Nella commedia Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi vi aspetta l'inseparabile coppiacomica Claudio Bisio e Frank Matano
Non siete per le commedie romantiche anche se è San Valentino? Sky ha quello che fa per voi: non perdetevi la coppia comica per eccellenza Claudio Bisio e Frank Matano in Ma che bella sorpresa, il film italiano del 2015 diretto da Alessandro Genovesi ispirato alla commedia brasiliana del 2009, campione d'incassi, A Mulher Invisível (letteralmente La donna invisibile) diretta da Claudio Torres.
Ne Ma che bella sorpresa, il cast è composto da Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Chiara Baschetti oltre al noto duo comico.
Il duetto Bisio-Matano che alla sola pronuncia già ci fa ridere è protagonista di una commedia sull’amore che fa riflettere su quanto questo possa generare dolore in un uomo. La comicità dei due attori uscirà nella tragica e assurda situazione che Bisio si troverà ad affrontare dopo la batosta d’amore subita. La cornice della commedia è quella di una Napoli carica di tradizione, divertente ma soprattutto sincera
Ma cosa ci aspetta nel film?
Guido Masetti, Claudio Bisio, è un milanese cinquantenne romantico e sognatore che insegna lettere in un liceo di Napoli, fidanzato con una ragazza napoletana, Anna Ammirati, verso cui si prodiga in mille attenzioni. La batosta per Guido arriva quando un giorno tornando a casa con dei fiori per la sua amata, lei gli rivela a bruciapelo che è incinta di un altro uomo, un aitante skipper da cui viene prelevata e portata via per sempre.
Una volta rimasto solo affettivamente Guido entra in un cono d’ombra d’amore e sente la sua vita andare in pezzi. Conoscere altre ragazze non gli servirà a nulla perché nella sua testa non fa altro che pensare alla sua ex che lo ha lasciato. L’unica certezza che gli è rimasta è Paolo, Frank Matano, un suo svogliato ex allievo diventato col tempo un professore di ginnastica e un suo caro amico.
Le curiosità
1- Il film è stato girato a Napoli
2- E' uscito nelle sale italiane l'11 marzo 2015 e ha incassato in totale 5.156.000 euro
3- La colonna sonora si compone di brani della tradizione napoletana fra cui musica partenopea come "Malafemmena", "Chella là", "O saracino" e "Je sò Pazzo" di Pino Daniele.