Clint Eastwood: una vita divisa fra figli e film

Clint Eastwood, attore, regista e produttore cinematografico ma anche padre di sette figli ultimo film

Attore, regista e produttore cinematografico classe 1930, nato a San Francisco in California, Clint Eastwood, il  due volte Premio Oscar per la miglior regia vanta una brillante carriera cinematografica costellata di successi, sia dietro che davanti la macchina da presa, ma anche una vita sentimentale decisamente turbolenta. Clint Eastwood da giovane ha avuto infatti diverse relazioni con donne bellissime, più di un matrimonio, vari tradimenti e altrettanti figli.

I figli di Clint Eastwood

I figli di Clint Eastwood sono sette e il suo primo “si” risale al 1953 con Maggie Jonhson anche se la prima gioia della paternità gli verrà regalata nel 1964 da una relazione con la ballerina Roxanne Tunisi. Successivamente Clint si riconcilierà con sua moglie e nel 1968 e nel 1972 la donna gli regalerà altri due figli. La coppia chiederà poi il divorzio nel 1979. Eastwood è stato poi a lungo, sentimentalmente legato con l'attrice Sondra Locke ma in quegli anni ha avuto anche una relazione con l'assistente di volo Jacelyn Reevs e dalla quale ha avuto il quarto e il quinto figlio. Nel 1990 conoscerà poi sul set di Pink Cadillac l’attrice Frances Fisher dalla quale si separerà nel 1995 ma non prima di aver messo al mondo il sesto figlio. L’anno dopo, nel 1996 si unirà in matrimonio con la giornalista americana Dina Ruiz, la coppia diventerà genitoreidi una bambina e divorzierà ufficialmente nel 2014.

Film con regia di Clint Eastwood

Il divo americano nel corso della sua carriera di attore, regista e produttore ha interpretato oltre 50 film ma fra quelli da lui diretti come non ricordare pellicole cult del grande schermo come :Lo Straniero Senza Nome del 1973, Coraggio... fatti ammazzare del 1983, Gunny del 1986, Bird del 1988, Gli Spietati del 1992, Un Mondo Perfetto del 1993, I Ponti di Madison County del 1995, Mystic River del 2003, Million Dollar Baby del 2004 e il Gran Torino del 2008. Ha vinto anche due volte il Premio Oscar per la miglior regia con le pellicole Gli Spietati e Million Dollar Baby. L' ultimo film con Clint Eastwood regista, arriverà domani 1 dicembre nelle sale italiane Sully con protagonista Tom Hanks.