Clint Eastwood sul set in veste di attore: sarà il protagonista di The Mule

Non solo regista per il suo The mule, Clint Eastwod sarà anche il protagonista del suo prossimo film. In trattativa per il ruolo da co-protagonista Bradley Cooper

Mentre Bradley Cooper è in trattativa per The mule, arriva la conferma che Clint Eastwood non sarà solo il regista di questo progetto ma anche interprete protagonista. Il buon caro vecchio Clint dopo anni dietro la cinepresa in veste di regista e prossimo agli 88 anni che compierà il 31 maggio, si rimette in gioco anche nelle vesti di interprete. In The mule Clint Eastwood sarà Earl Stone, un ottantenne al verde, in totale crisi, senza amici né parenti a cui poter chiedere aiuto. Senza via d'uscita l'anziano dovrà accettare un lavoro in cui dovrà svolgere una sola, semplice, mansione: guidare. L'uomo però non sa che sarà l'autista di vetture che trasportano droga per il cartello del narcotraffico messicano.

The mule: Clint Eastwood si ispira ad una storia vera

Il prossimo film di Clint Eastwood nasce da un articolo del New York Times ad opera di Sam Dolnick, in cui si racconta la storia di Leo Sharp, un novantenne, veterano decorato della seconda guerra mondiale, premiato orticultore e fiorista, colto in flagrante all'età di 87 anni, mentre trasportava un carico di cocaina dal valore di 3 milioni di dollari per il cartello di Sinaloa. L'uomo fu processato e poi condannato alla reclusione in carcere per 3 anni. Durante il processo l'avvocato di Sharp cercò di difenderlo basando la sua tesi sulla demenza senile di cui sarebbe stato affetto l'uomo, non cosciente del peso delle sue azioni. Una storia che si anticipa già essere struggente e assolutamente nelle corde del grande regista di Million Dollar baby.

Bradley Cooper: dopo American Sniper potrebbe essere di nuovo al fianco di Clint Eastwood

Non abbiamo altre notizie su The Mule, né sulla data d'uscita – anche se sappiamo della velocità con cui lavora il premio Oscar Clint Eastwood - né sul cast completo. Notizia di questi giorni è la trattativa che Bradley Cooper (Una notte da leoni) sta portando avanti per vestire i panni del co-protagonista. L'attore se dovesse firmare il contratto sarà diretto per la seconda volta da Eastwood dopo il bellissimo American Sniper ed interpreterà un agente della DEA, Colin Bates, che si metterà sulle orme dell'anziano inconsapevole corriere di droga.