Ore 15:17 – Attacco al treno, ecco il trailer del film di Clint Eastwood

Ecco il trailer di Ore 15:17 – Attacco al treno, il trailer, film diretto da Clint Eastwood che arriverà nei cinema l'8 febbraio.

Arriva il primo trailer italiano del nuovo e innovativo film di Clint Eastwood, Ore 15:17 – Attacco al treno che uscirà in sala l'8 febbraio 2018. La produzione Warner Bros segue le vicende reali che portarono tre militari a sventare un sanguinoso attentato dell'Isis sul treno ad alta velocità Thalys 9364 per Parigi, pochi mesi dopo l'ecatombe di Charlie Hebdo e poche settimane prima del massacro al Bataclan.

Ore 15:17 – Attacco al treno, la trama  

I tre soldati americani che viaggiavano a bordo del treno quel 21 agosto 2015 riuscirono a fermare il terrorista islamista affiliato all'Isis che con un borsone pieno di mitragliatori intendeva fare una strage. La pellicola ci mostra la vita dei tre fino a quel giorno, racconta la loro amicizia cominciata fin dall'infanzia, sottolineando gli eventi casuali che li portarono ad essere proprio lì, in quel momento, per riuscire a disarmare l'attentatore. Nella pellicola viene celebrata l'amicizia dei tre, messa a dura prova nel corso degli anni da delle vite molto difficili, ma soltanto grazie a quella unione sono riusciti a salvare la vita dei 500 passeggeri del treno. Ecco il trailer:

Clint Eastwood nuovamente regista

Gli eroi sono Anthony Sadler, Alek Skarlatos (soldato della Guardia Nazionale dell’Oregon) e Spencer Stone (pilota della Air Force), l'innovazione portata da Clint Eastwood è quella di farli diventare attori e fargli interpretare se stessi nel film. Così, i veri eroi che quel giorno fermarono l'attentatore sono oggi gli interpreti di Ore 15:17 – Attacco al treno. Il cast è formato anche da attori di calibro come Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, PJ Byrne, Tony Hale e Thomas Lennon. Clint Eastwood firma la regia di una pellicola destinata a lasciare il segno nella storia del cinema, la sceneggiatura è affidata da Dorothy Blyskal. Ci sono anche fedeli collaboratori del regista, come Tom Stern (direttore della fotografia nelle ultime 13 pellicole di Eastwood), Deborah Hopper (costumista in ben 17 film del regista) e Blu Murray (che ha diretto l'editing video di “Sully”), Kevin Ishioka (direttore artistico che ha collaborato per “Sully” e “Dunkirk”).

Fonte immagine di copertina: facebook.com/IlMitoClint