Rogue One: A Star Wars Story, la prima clip tratta dallo spin-off di Guerre Stellari

Il film arriverà nelle sale fra due settimane esatte, dal 15 dicembre

Mancano ormai due settimane esatte all'uscita di Rogue One: A Star Wars Story (in sala dal 15 dicembre), l'atteso spin-off di Star Wars che renderà meno difficile l'astinenza da Guerre Stellari, visto che dopo l'episodio VII dello scorso dicembre, i fan dovranno aspettare altri 12 mesi prima dell'Episodio VIII. Uno spin-off atteso per molti motivi: intanto perché non si tratta di una serie che andrà a focalizzarsi su un personaggio già noto (come ad esempio farà lo spin-off sul giovane Han Solo) del quale saranno narrate le origini, ma perché porterà sul grande schermo un periodo ben preciso di cui si sa veramente poco. Si tratta degli anni trascorsi tra la purga Jedi e la "trasformazione" di Anakin in Darth Vader e la prima "missione" della Morte Nera, con cui si apre proprio Star Wars. Rogue One: A Star Wars Story si inserirà quindi tra due film di Guerre Stellari, Episodio III e Episodio IV (quest'ultimo è il primo film in assoluto, al cinema con il titolo Star Wars). 

Rogue One: A Star Wars Story cast dello spin-off

Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story protagonista sarà Jyn Erso, personaggio interpretato da Felicity Jones. Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones saranno rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader. 

Perché si chiamerà Rogue One?

Lo ha spiegato il regista Gareth Edwards qualche mese fa ad Empire: "A tal proposito ci ho pensato. Cosa significa? ‘Rogue One’ è una sorta di segnale militare”. Il riferimento è al Red Squadron dell’alleanza ribelle visto in L’Impero Colpisce Ancora, uno degli episodi della prima trilogia di Star Wars (anche chiamato Rogue Squadron). E perché 'one'? “Questo è il primo spin-off che non fa parte della saga principale – o della storia di Anakin – quindi, ‘Rogue’ One (Uno), capito?”

Ecco la prima clip di Rogue One: A Star Wars Story: