'Close', ecco qualche curiosità sul film Netflix con Noomi Rapace

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Close', film diretto da Vicky Jewson con Noomi Rapace e Sophie Nélisse.

Si intitola Close ed è un thriller, distribuito sul servizio di streaming di Netflix a partire dall'anno 2019, diretto da Vicky Jewson e che gli abbonati possono guardare collegandosi alla piattaforma. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film, che vede la partecipazione di Noomi Rapace e Sophie Nélisse.

Close: il cast

Nel cast del film Close di Netflix, troviamo la presenza dei seguenti attori: Noomi Rapace, Sophie Nélisse. Indira Varma, Eoin Macken, Akin Gazi, Mimi Keene, Charley Palmer Rothwell, Huw Parmenter, George Georgiou, Robin Kermode, Sargon Yelda, Cherise Silvestri, Jonathan Jude e Christopher Sciueref. 

Close: la trama

La guardia del corpo Sam ha alle spalle molta esperienza in materia di anti-terrorismo ed è una donna addestrata alle armi. Sam viene ingaggiata per proteggere Zoe, una ereditiera che deve fare un viaggio in Medio Oriente.

Le due non provano molta simpatia l’una verso l’altra, ma il tentativo di rapimento messo in atto ai danni della ragazza, le costringe a collaborare e a unire le forze per non soccombere.

Close: curiosità sul film

Le riprese del film sono iniziate nel mese di agosto del 2017, ai Pinewood Studios e in varie città, come Londra, Marrakesh e Casablanca. Nel 2018, Netflix acquisì i diritti della pellicola al fine di diffonderla sulla sua piattaforma. 

Il film non ha avuto un grande successo di critica. Sul sito Rotten Tomatoes, infatti, ha raggiunto solo il 39% dell’approvazione - su 31 recensioni pubblicate - con un punteggio finale di 5,3 su 10. In molti ne hanno criticato la prevedibilità delle azioni, nonostante ci fosse la buona volontà di realizzare un thriller al femminile.

La pellicola, infine, è stata scritta da Vicky Jewson e Rupert e Rupert Whitake, il quale è intervenuto nel progetto anche come produttore, insieme alla stessa regista e a Jason Newmark.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/1081118564008902656/photo/1