'Clown', i manifesti del film di Jon Watts censurati: ecco perché

Clown è un film del 2014, diretto da Jon Watts con Peter Stormare e Laura Allen.

Va in onda su Rai 4 (Canale 21) alle ore 22:40 del 1° ottobre 2018, Clown, film diretto da Jon Watts con Peter Stormare e Laura Allen. La storia si concentra intorno alla vicenda di un padre amorevole, il quale trova un costume da pagliaccio per la festa di compleanno di suo figlio, che sembra normale, come qualsiasi altro, ma invece, ben presto scoprirà che si tratta di un travestimento maledetto. D'altronde, la tagline del film è "Nessun bambino è al sicuro" e questa frase la dice già lunga sul film. 

Clown, la trama

Arriva il compleanno di Jack e, i clown ingaggiati per la sua festa, non si presentano per un problema che hanno. Il papà Kent, però, per non far rimanere male il piccolo, si improvvisa pagliaccio, indossando un costume che ha trovato.

Dopo i festeggiamenti, però,  accade qualcosa di inaspettato e misterioso: l’uomo non riesce a sfilarsi il costume che ha indossato, nemmeno con metodi poco ortodossi.

Kent inizia ad avvertire un cambiamento dentro di lui: ha continuamente fame e sente che il costume da pagliaccio si sta, pian piano, fondendo con la sua pelle.

L’uomo, però, viene a sapere che aleggia una leggenda intorno a tale costume: Cloyne era un demone che abitava nei ghiacciai e che giungeva nei villaggi per mangiare un bambino al mese in inverno. 

Clown, le curiosità sul film

Clown è stato girato nel 2012, ma è arrivato nelle sale statunitensi tre anni e mezzo dopo, in Italia, invece, nel 2014. Inoltre, nel nostro paese i manifesti pubblicitari de film sono stati censurati, in quanto eccessivamente spaventosi, la cui visione non era adatta a tutti. 

Clown, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Clown, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Peter Stormare, Laura Allen, Elizabeth Whitmere, Christian Distefano, Andy Powers. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/brad8280/status/574632136285777920