'Cobra', qualche curiosità sul film con Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cobra', film diretto da George P. Cosmatos, con Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen.

Si intitola Cobra ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 24 ottobre 1986, diretto da George P. Cosmatos e che verrà trasmesso lunedì 3 agosto 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cobra: il cast

Nel cast del film Cobra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Art La Fleur, Brigitte Nielsen, Andrew Robinson, Marco Rodriguez, David Rasche, Reni Santoni, Sylvester Stallone, Lee Garlington, John Harzfeld, Brian Thompson.

Cobra: la trama

Una banda di teppisti neofascisti, guidati dall'autoproclamata "Night Slasher", stanno irrompendo nelle case e nelle macchine delle persone, quindi le uccidono a caso.

Quando uno di questi delinquenti entra in un negozio di alimentari e prende in ostaggio le persone, il tenente Marion Cobretti - un poliziotto arriva sulla scena per porre fine alla grave situazione.

Quella notte, si verifica un altro omicidio, attribuito al Night Slasher - e il giorno successivo, un altro ancora. Tutto ciò è testimoniato da una giovane donna, Ingrid Knutsen.

Si allontana prima che i teppisti possano ucciderla, ma non passa molto tempo prima che alcune persone dall'aspetto inquietante inizino a minacciare la sua vita e quella di Cobretti. 

Cobra: qualche curiosità sul film

Il film fa leva su Facile preda, romanzo scritto da Paula Gosling. Da questo libro, inoltre, anche un altro regista, precisamente Andrew Spipes, realizzò il suo omonimo film che arrivò nelle sale cinematografiche nell'anno 1995. 

Cobra nel film uccide 41 persone. Durante tutta la durata delle riprese, gli altri attori, la troupe e i tecnici presenti sul set non avevano l’aiutorizzazione per parlare con Stallone. Dopo il film, è stato realizzato un videogame per Commodore 64, ZX Spectrum e Amstrad CPC, ispirato al film, che arrivò tra gli scaffali nel 1987.