Coco, svelato il cast di doppiatori del film d'animazione Disney Pixar

Dal 22 novembre la pellicola sarà nelle sale: protagonista il dodicenne Miguel

Disney Pixar ha fornito nuovi dettagli sul cast dei doppiatori del nuovo film d'animazione, Coco. Ci sarà chi sarà nel mondo dei vivi e chi invece agirà in quello dei Morti. A dare la voce al protagonista, Miguel, nella versione originale sarà Anthony Gonzalez: Miguel è un dodicenne aspirante musicista che lotta contro il divieto di suonare che esiste nella sua famiglia da generazioni.Il ragazzo, però, ad un certo punto si ritrova nel Mondo dei Morti, e lì cercherà il suo idolo, Ernesto de la Cruz, al quale chiederà di riportarlo a casa. Ana Ofelia Murguía doppierà invece la bisnonna del protagonista, una donna anziana e fragile con cui Miguel condivide le sue avventure. Renee Victor darà la voce ad Abuelita, la nonna di Miguel, tra le più ferree a vietare al ragazzo di suonare. Chi invece sostiene Miguel è  Papà, il padre di Miguel, che spera che il figlio un giorno lavori nel calzaturificio di famiglia. A doppiarlo sarà Jaime Camil. Sofía Espinosa sarà la voce della madre del dodicenne, Luis Valdez doppierà Tio Berto mentre Lombardo Boyar sarà il Mariachi che Miguel incontra nella Plaza Santa Cecilia.

Coco, doppiatori nel Mondo dei Morti

Nel Mondo dei Morti invece Gael García Bernal doppierà Hector, Benjamin Bratt sarà la voce di Ernesto De La Cruz, il più famoso musicista nella storia del Messico, l'idolo di Miguel. Edward James Olmos interpreterà Chicharron, un amico di Hector, ,mentre invece Alanna Ubach doppierà Mama Imelda, la bis bisnonna di Miguel e fondatrice dell'azienda della famiglia Rivera. Selene Luna sarà la voce di Tia Rosita, una zia di Miguel che è morta da tempo. Gabriel Iglesias doppierà il responsabile del Dipartimento che si occupa delle Reunion di Famiglia..

Coco, sinossi ufficiale del film

Questa la sinossi ufficiale: Nonostante lo sconcertante divieto da parte degli anziani della sua famiglia circa la passione per la musica, Miguel (Anthony Gonzalez) sogna di diventare un musicista di successo come il suo idolo Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Nel disperato tentativo di dimostrare il suo talento, Miguel si ritrova nella splendida e colorata Terra dei Morti a seguito di una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada incontra l’affascinante imbroglione Hector (Gael García Bernal) con il quale accetta di partire per un viaggio straordinario.