Coco, nuovo trailer del film di animazione Disney Pixar

Miguel è un ragazzino che ha un grande sogno: quello di diventare un musicista affermato. Per farlo, dovrà intraprendere un lungo e meraviglioso viaggio

Dopo l'annuncio di Cars 3, Disney insieme a Pixar, continua a stupirci: in arrivo, infatti, un nuovo film di animazione, intitolato Coco, che parla di un ragazzino che vuole diventare un grande musicista. L'anteprima mondiale della pellicola animata sarà in Messico, paese in cui si svolge la stessa storia del lungometraggio. Coco aprirà il Morelia International Film Festival il 20 ottobre, dieci giorni prima la ricorrenza del Giorno dei Morti. 

Coco,il film: arriverà dopo Cars 3

Anche se ci vorrà ancora un po' di tempo, prima di vedere Coco nelle sale cinematoografiche europee – di cui non si conosce ancora la data di lancio per ogni singolo paese – possiamo anticiparvi che il film uscirà nelle sale statunitensi il 22 novembre 2017. Coco uscirà dopo Cars 3 e sarà diretto da Lee Unkrich. Il quale lavorerà con la produttrice Darla K. Anderson. Il film, inoltre, sarà co-diretto da Adrian Molina, che ha lavorato per Monsters University. 

La musica, una grande passione per Miguel

Il film parla di Miguel, un bambino che vive per la musica, sua grande passione. Anche se gli viene espressamente vietato di suonare – cosa che gli provoca non poca frustrazione – sogna comunque di diventare un musicista di successo come il suo mito Ernesto De La Cruz. Il talento non gli manca e farà di tutto per dimostrarlo agli altri: si imbarca nella colorata Valle dei Morti, trapassando una catena di curiosi e misteriosi eventi. Sul suo cammino, incontra Hector, un affascinant4e truffatore con il quale intraprende un viaggio straordinario per scoprire le origini della sua famiglia. Il cast vocale è composto da Anthony Gonzalez (Miguel), Gael Garcia Bernal (Hector), Benjamin Bratt (Ernesto De La Cruz), Renee Victor (Abuelita) ed altri ancora. Il co-regista, Adrian Molina, si espresso con queste parole, riguardo il cast vocale:

Il nostro cast vocale è incredibilmente talentuoso e contribuisce a caratterizzare il nostro gruppo di personaggi eclettici. Ogni attore ci ha detto di aver trovato qualcosa con cui relazionarsi in questo film, per cui hanno trovato facile catturare il cuore di questa storia che è tutta incentrata sulla famiglia. Quindi speriamo che questi personaggi entrino in sintonia con tutti.

Ecco il trailer

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/PixarCoco/