'Codice 999', qualche curiosità sul film con Kate Winslet

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Codice 999', film diretto da John Hillcoat, con

Si intitola Codice 999 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 aprile 2016, diretto da John Hillcoat e che verrà trasmesso domenica 20 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Codice 999: il cast

Nel cast del film Codice 999, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kate Winslet, Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Woody Harrelson, Aaron Paul, Gal Gadot, Teresa Palmer, Norman Reedus, Clifton Collins Jr., Anthony Mackie.

Codice 999: la trama

Gli ex soldati Michael Atwood e Russel Welch guidano un'organizzazione criminale di Atlanta, che include anche il fratello turbato di Welch, Gabe e i poliziotti corrotti, Marcus Belmont e Jorge Rodriguez.

Le cinque rapine vengono commesse dalla mafia russo-israeliana, guidata dalla matriarca Irina Vlaslov, per portare a termine un lavoro pericoloso,e decidono di creare la deviazione di una chiamata "ufficiale a terra" come copertura per la rapina.

Il nuovo partner di Marcus, Chris, viene presto preso di mira; nel frattempo, lo zio di Chris, il detective Jeffrey Allen cerca di sventare la rapina e arrestare i criminali. 

Codice 999: qualche curiosità sul film

Si sono svolte in Georgia le riprese del film e, in particolare, ad Atlanta. Al posto di Kate Winslet, era stata presa in considerazione Cate Blanchett, che ha rinunciato per impegni già presi. 

La sceneggiatura scritta da Matt Cook è entrata nella lista del 2010 come miglior strip non ancora prodotti. Il codice 999 - in gergo poliziesco - si riferisce a un agente colpito mentre era in azione. 

In ogni scena in cui prende parte, Casey Affleck mastica regolarmente un chewing gum. Ci sono stati tanti altri attori presi in considerazione per il film: ci sono stati, infatti, Shia LaBeouf, Charlie Hunnam tra quelli presi in considerazione.