Alec Baldwin nel ruolo che fu di Jack Nicholson in Codice d'onore

L'attore fresco di Emmy si prepara per un nuovo ruolo nella serie tv ispirata al celebre film.

Alec Baldwin nella serie tv Codice D'onore: è lui il primo attore che comporrà il casting, che è stato annunciato proprio in questi giorni. Alec Baldwin interpreterà il ruolo del colonnello della marina, personaggio che fu reso celebre proprio di Jack Nicholson. Se vi ricordate il film Codice d'onore (1992) con Tom Cruise, Jack Nicholson e Demi Moore, diretto da Rob Reiner, avrete già capito che molto presto diventerà una serie tv prodotta dalla Nbc, curata e riadattata proprio dallo stesso sceneggiatore del film originale Aaron Sorkin. Il progetto era stato annunciato da tempo ma solo pochi giorni fa è stato reso noto il nome del primo attore che farà parte della serie tv.

Alec Baldwin: da Trump al colonnello Nathan R. Jessep

Alec Baldwin, ex marito di Kim Basinger, 3 Golden Globe, 3 Emmy e 8 Screen Actors Guild grazie alla serie tv 30 Rock, compirà sessant'anni il prossimo aprile e si sta dimostrando di essere ancora un ottimo interprete, nonché un attore di prima scelta. È fresco di Emmy per la parodia di Donald Trump, che realizza per il Saturday Night Live e che dai tempi della campagna elettorale ha come bersaglio proprio il neo presidente degli Stati Uniti, il quale viene attaccato dall'attore con il suo umorismo tagliente. Inoltre, reciterà in Blind, per la seconda volta al fianco di Demi Moore. «Alec è uno dei nostri migliori attori», ha dichiarato Aaron Sorkin. «Averlo in questo ruolo, dal vivo, su un palco, per il pubblico televisivo, è un sogno che diventa realtà. Ci sarà una versione nuova e reinterpretata da Nathan Jessup, e sono sicuro che Alec bucherà gli schermi e arriverà direttamente nei salotti», ha concluso lo sceneggiatore. 

Per quanto riguarda la restante parte del cast di Codice d'onore, tardano ancora ad arrivare notizie ufficiali, ma il pubblico resta in attesa soprattutto per quanto riguarda le parti che nel film erano interpretate da Cruise, Moore e Pollack. La messa in onda è prevista intorno alla primavera 2018.