'Codice Mercury', qualche curiosità sul film con Bruce Willis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ' Codice Mercury', film diretto da Harold Becker, con Bruce Willis e Alec Baldwin.

Si intitola Codice Mercury ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1998, diretto da Harold Becker e che verrà trasmesso lunedì 27 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Codice Mercury: il cast

Nel cast del film Codice Mercury, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride, Kim Dickens, Carrie Preston, Kevin Conway, Robert Stanton, Peter Stormare, Kelley Hazen, John Doman, Hank Harris, Bodhi Elfman, Lindsay Ginter, John Carroll Lynch. 

Codice Mercury: la trama

L'NSA ha sviluppato quello che credono sia un codice indistruttibile che chiamano Mercury. Eseguono un test per vedere se qualcuno può decifrare il codice inserendolo in una rivista di enigmistica.

Simon Lynch, un ragazzo autistico che ha un'affinità per l'enigmistica, lo vede, lo decifra e chiama l'NSA. Preoccupati per gli uomini in carica, chiamano il loro capo Kudrow e lo informano dell'accaduto.

Kudrow si preoccupava di ciò che sarebbe potuto accadere, pertanto manda ad uccidere i genitori di Simon ma non riesce a trovare il ragazzo.

La polizia chiama l'FBI per indagare sulla sparizione di Simon e l'uomo che hanno inviato - Art Jeffries - non è esattamente in regola con l'FBI a causa di un incidente che si è verificato di recente. Art trova Simon, che si nascondeva e lo porta in ospedale. Mentre è lì, l'assassino fa un altro tentativo, ma Art salva Simon e si mettono in fuga.

Codice Mercury: qualche curiosità sul film

Il titolo originale del film è Mercury Rising. Al fine di facilitare l’interpretazione di Miko Hughes, la produzione gli ha affiancato uno psichiatra infantile, ma non solo: l’attore ha frequentato anche bambini autistici, proprio come il personaggio che doveva interpretare.

Le riprese si sono svolte, in prevalenza, nella città di Chicago. Alec Baldwin non voleva prendere parte al progetto, ma fu costretto ad entrarvi a causa di un contratto stipulato con la Universal Pictures.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TCtelecapri/status/1238446283372797952?s=20