'Colette', qualche curiosità sul film che racconta l'amore sullo sfondo degli orrori di Auschwitz

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Colette', film diretto da Milan Cieslar, con Clemence Thioly e Jiri Mad.

Si intitola Colette ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2013, diretto da Milan Cieslar e che verrà trasmesso domenica 14 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Colette: il cast

Nel cast del film Colette, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clemence Thioly, Jiri Madl, Jiri Bartoska, Eric Bouwer, Juraj Adamik, Dan Brown, Lubomir, Burgr, Vaclav Chalupa, Michal Dlouhy, Jeremi Durand, Helena Dvorakova, Ivan Franek, Pavel Gajods, Jordan Haj, Juraj Jrcka, Andrej Hryc, Jakub Lorencovic, Zuzana Mauréry, Ondrej Vetchy.

Colette: la trama

Arnost Lustig è stato uno degli autori letterari più famosi al mondo dei nostri tempi. Il romanzo di Lustig "A girl from Antwerp", da cui è tratto il film Colette, attinge all'esperienza personale dell'autore nel campo di concentramento nazista e al suo ricordo di diversi tentativi di fuga dall'inferno di Auschwitz.

La storia parla del potere dell'amore in circostanze di vita estreme. È una storia di giovani amanti e della loro vigorosa determinazione per sfuggire da una condizione di vita senza speranza e del loro coraggio per affrontare la morte. La storia è raccontata da un vecchio Vili Feld.

Colette: qualche curiosità sul film

La pellicola è stata nominata ai Czech Lions 2014 in diverse categorie: nello specifico, miglior fotografia (Marek Jicha), migliore attrice non protagonista (Zuzana Mauréri), migliore scenografia (Vaclav Novak) e miglior Make Up (Lukas Kral e Jaroslav Samal).

In inglese, il titolo del film - Colette - è stato sostituito con Prisoners of Auschwitz. Le riprese del film si sono svolte in Repubblica Ceca e in Slovacchia. Le musiche del film sono state realizzate da Atli Örvarsson. 

Dopo la diffusione del film in Repubblica Ceca e in Slovacchia nel 2013, è stato poi proposto in America, India e Polonia e India nel 2014, mentre in Gran Bretagna nel 2015, direttamente in DVD.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ColetteFilm/status/367979854383177728?s=20