The Banshees of Inisheer, il film che rimette insieme regista e cast di In Bruges

Colin Farrell e Brendan Gleeson saranno diretti per la seconda volta da Martin McDonagh: ecco tutte le novità sul film

Le Banshees di Inisheer, gli spiriti femminili delle leggende nella più piccola delle isole Aran, al largo delle contee di Galway e Clare. Sarà ambientato in questo luogo magico The Banshees of Inisheer, il prossimo film del regista Martin McDonagh, che per l'occasione riunisce la coppia d'assi di In Bruges - La coscienza dell'assassino: Colin Farrell e Brendan Gleeson. Le riprese inizieranno in estate e le vendite internazionali sono già state affidate a Searchlight Pictures. 

In Bruges, film si rinnova con The Banshees of Inisheer

Nei paesaggi mozzafiato dell'isola, tra le scogliere in mezzo al mare, le croci celtiche ed i resti della Teampall Chaomhaín, Farrell e Gleeson saranno due vecchi amici che si ritrovano a vivere un momento delicato del loro rapporto: una rottura inaspettata che avrà delle conseguenze disastrose per entrambi. 

Non si sa molto altro della trama, se non che la sceneggiatura è stata scritta da McDonagh su misura per i due attori. Colin e Brendan hanno infatti contribuito a lanciarne la carriera a Hollywood vestendo i panni dei sicari Ray e Ken, al servizio del boss Harry (Ralph Fiennes), nell'insolita crime comedy d'esordio In Bruges

Colin Farrell: film in arrivo con Brendan Gleeson

Prodotto da Blueprint Picture con un budget di 20 milioni di dollari, The Banshees of Inisheer rappresenta l'atteso ritorno dietro la macchina da presa per McDonagh. Nel 2018 il regista britannico ha vinto due Oscar (a Frances McDormand come miglior attrice e a Sam Rockwell come miglior attore non protagonista) e ottenuto sette candidature complessive con Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Le riprese del suo nuovo film, rivela Deadline, cominceranno non appena Farrell avrà concluso quelle di The Batman (l'attore irlandese sarà il Pinguino nel cinecomic di Matt Reeves dedicato al Cavaliere Oscuro) e Gleeson quelle di Macbeth, adattamento della tragedia di William Shakespeare firmato Joel Coen in cui interpreta Re Duncan.

Fonte foto copertina: Focus Features