Colin Farrell protagonista di Dumbo live action? La Disney punta su di lui

L'attore irlandese sarebbe in lizza per il ruolo, rifiutato da Will Smith.

Sembra proprio che la Walt Disney abbia puntato un altro attore, dopo il grande rifiuto di Will Smith. Si tratta dell'affascinante attore irlandese Colin Farrell, che sarebbe in trattative per unirsi al cast, che attualmente comprende la bella attrice francese Eva Green e Danny DeVito. Sembra che Will Smith, prima scelta dei Disney Studios, non abbia voluto essere nel progetto per via di accordi economici mancati (voleva più di quanto offerto dalla Disney, evidentemente). E così la Disney ha puntato la propria attenzione verso un'altra star di Hollywood.

Una storia rivisitata, diversa dal classico

Stando a quanto riporta il sito americano Deadline, Colin Farrell interpreterà la parte di un padre vedovo di nome Holt, originario del Kentucky. Eva Green sarà invece una bella trapezista francese di nome Colette, che lavora per Vandermere, ovvero il grande capo del circo. Danny DeVito, invece, avrà il ruolo di Medici, che gestisce un piccolo circo che il malvagio Vandermere vuole comprare. La storia, come avrete capito, è molto diversa dall'originale film d'animazione. Il film sarà diretto da Tim Burton, alla sua terza collaborazione con la Green, perciò c'è da aspettarsi qualcosa di davvero spettacolare. Nella versione del lontano 1941, il film fu diretto da vari registi: Ben Sharpsteen, Norman Ferguson, Wilfred Jackson, Bill Roberts, Jack Kinney, Samuel Armstrong.

Dumbo live action: quando esce?

La data dell'inizio delle riprese è ancora avvolta in una spessa cortina di mistero. D'altronde, se l'attore principale non ha ancora firmato, le riprese devono necessariamente tardare. Sembra che l'ipotesi Tom Hanks, anche lui opzionato per il ruolo, sia ormai solo un ricordo: difatti l'attore sarà troppo impegnato sul set con la collega Meryl Streep e con il regista Steven Spielberg, nella pellicola The Post, che si basa sulla storia vera del coinvolgimento del Washington Post nella clamorosa "fuga" dei famigerati Pentagon Papers.