Colin Firth ospite alla Sapienza di Roma con il cast di In bici senza sella

L'attore premio Oscar Colin Firth arriverà nella capitale il 27 ottobre per i precari del film In bici senza sella.

Colin Firth incontrerà gli studenti della Sapienza, Università di Roma presso la Facoltà di Economia - Aula Tarantelli in via Casto Laurenziano 9, giovedì 27 ottobre alle ore 16. 

Per questa particolare occasione verrà proiettato il film In Bici senza Sella prima dell'uscita al cinema che è prevista per il 3 novembre e l'attore britannico premio Oscar è uno dei supporter d'eccezione dei giovani precari protagonisti della pellicola. 

Alle 16.00 ci saranno i saluti istituzionali di Maurizio Franzini, Professore Ordinario di Politica Economica, Colin Firth e Alessandro Giuggioli ideatore e coproduttore del film mentre alle 16.30 inizierà la proiezione. Infine alle 18.00 si svolgerà l’incontro I Giovani e il Lavoro, dove discuteranno del tema Colin Firth, il giornalista e scrittore Christian Raimo e l’economista Michele Raitano.

Il film, già vincitore del premio Miglior Film al Toronto Independent Film Award, è distribuito da Zenit Distribution e racconta con auto-ironia gli “esercizi di sopravvivenza” messi in atto da un’intera generazione che si affaccia sul mercato del lavoro mentre vanno in frantumi gli equilibri di una società in trasformazione economica e sociale.

Il tanto anelato posto fisso! Una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, i protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi.

Sarà presente il cast al completo: Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera.

Il film nasce da un’idea di Alessandro Giuggioli ed è diretto da ben sette registi, che anch'essi parteciperanno all'incontro: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano.

In Bici senza Sella è un film prodotto da Tandem Film Production e realizzato in collaborazione con Amaro e Tranchese Produzioni.