Colin Firth potrebbe interpretare William Weatherall Wilkins, presidente della Fidelity Fiduciary Bank
Variety riporta in esclusiva che l'attore Colin Firth sarebbe in trattative per unirsi alla produzione del sequel della Disney di Mary Poppins, raggiungendo quindi l'attrice Emily Blunt. Secondo le prime indiscrezioni l'attore dovrebbe interpretare William Weatherall Wilkins, il presidente della Fidelity Fiduciary Bank. Il film sarà ambientato 25 anni dopo l'originale. Michael e Jane Banks (Ben Whishaw e Emily Mortimer) sono ormai cresciuti quando ricevono una visita improvvisa della loro magica tata.
Oltre alla già annunciata Blunt, nel sequel di Mary Poppins ci sarà anche l'attrice Premio Oscar Meryl Streep nelle vesti di una cugina del personaggio. La Blunt, invece, come già annunciato, sarà la protagonista principale, Mary Poppins appunto. E per capire come l'attrice pensa di interpretare uno dei personaggi più iconici della storia del cinema per ragazzi, vi consigliamo di dare un'occhiata alle sue stesse dichiarazioni, riportate nel corso di un'intervsita a Entertainment Weekly.
Qui di seguito vi forniamo qualche altro dettaglio sul sequel. Il lungometraggio sarà diretto dal regista Rob Marshall e prodotto da Marshall, John DeLuca e Marc Platt. La sceneggiatura sarà scritta dal candidato all'Oscar David Magee e si baserà su The Mary Poppins Stories di P.L. Travers. Marc Shaiman e Scott Wittman si occuperanno della composizione di musiche originali. Il film, Mary Poppins Returns, dovrebbe arrivare sui grandi schermi per il 25 dicembre del 2018.
Ma torniamo per un momento a Colin Firth che ha vissuto un anno molto ricco di impegni sul set. Prima di tutto con le produzioni di Genius e di Bridget Jones’s Baby. L'attore, inoltre è stato produttore del drama Loving, molto apprezzato dalla critica. Infine lo vedremo ancora una volta nelle sale a vestire ancora una volta i panni elegantissimi e molto british dell'agente segreto Harry Hart in Kingsman: The Golden Circle, sequel del fortunato Kingsman - Secret Service del 2014.
Fonte: Variety.com