"Colpa delle stelle", ecco qual è stata la scena più difficile da girare

Colpa delle stelle è un film del 2014, diretto da Josh Boone, che ha come protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort.

Va in onda su Canale 5 alle ore 21:25 del 30 agosto 2018, Colpa delle stelle, film diretto da Josh Boone, con Shailene Woodley e Ansel Elgort, i quali interpretano due pazienti adolescenti affetti da cancro, i quali, insieme, iniziano un viaggio di vita facendo visita a un autore solitario ad Amsterdam, che ha redatto il libro preferito di uno dei due protagonisti. 

Colpa delle stelle, la trama

La diciassettenne Hazel Grace ha un cancro ai polmoni e ha bisogno di trasportare una bombola di ossigeno ovunque vada per rimanere in vita.

Sua madre Frannie la incoraggia ad andare in un gruppo di sostegno di questa malattia contro la sua volontà. Tuttavia, quando Hazel incontra il diciottenne Gus, che ha perso parte di una gamba a causa del brutto male, ma a quanto pare è guarito, si innamorano l'uno dell'altro.

Hazel mostra il suo romanzo preferito a Gus e racconta di aver sognato di avere una conversazione con l'autore, Van Houten, che vive ad Amsterdam. Gus lo contatta e Van Houten li invita a fargli visita ad Amsterdam. Si recano in Olanda con Frannie, dove Hazel scoprirà che le cose non sono come sembrano.

Colpa delle stelle, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Durante la realizzazione del film campione di incassi, una delle scene più difficili da girare è stata quella in cui i due protagonisti Hazel e Gus sono seduti su una panchina ad Amsterdam: il ragazzo confida alla sua amatta di essere nuovamente malato.
 
Un momento delicato, all'interno della narrazione, che è stato sottoposto a una lunga lavorazione visto che, intorno agli attori e alla troupe, c'erano tanti curiosi che, con il chiasso che facevano, hanno disturbato non poco le riprese. 

Cola delle stelle, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern, Lotte Verbeek, Sam Trammell, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley, David Whalen.