'Colpevole d'innocenza', qualche curiosità sul film con Tommy Lee Jones ed Ashely Judd

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Colpevole d'innocenza', film diretto da Bruce Beresford, con Tommy Lee Jones ed Ashley Judd.

Si intitola Colpevole d'innocenza ed è un film thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 febbraio 2000, diretto da Bruce Beresford e che verrà trasmesso sabato 5 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Colpevole d'innocenza: il cast

Nel cast del film Colpevole d'innocenza, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tommy Lee Jones, Ashley Judd, Benjamin Weir, Jay Brazeau, Bruce Greenwood, Edward Evanko, Annabeth Gish, John Maclaren, Roma Maffia, Davenia McFadden. 

Colpevole d'innocenza: la trama

Libby Parsons sembra felicemente sposata con Nick e ha un figlio meraviglioso, Matty. Mentre trascorre la notte su una barca a vela che Nick ha dato come regalo, Libby si sveglia e vede che Nick è sparito e la barca è piena di sangue: c'è anche un coltello insanguinato. Quando inizia l'indagine per capire cosa sia successo, si scopre che Nick era in difficoltà finanziarie e aveva una polizza assicurativa sulla vita di due milioni di dollari. Libby viene arrestata e processata per omicidio.

Affida Matty alle cure della loro amica, Angela. Angela e Matty non riescono a far visita in prigione a Libby la quale, però, rintraccia Angela a San Francisco e - durante le chiamate scopre che Matty saluta il padre, scoprendo che Nick è vivo. Un altro detenuto la informa che - dal momento che è già stata condannata per aver ucciso Nick - ora può effettivamente ucciderlo e non essere accusata.

Dopo sette anni viene rilasciata sulla parola e affidata a Travis, un agente di custodia. Quando cerca di trovare Matty, infrange alcune leggi e viola le sue restrizioni sulla libertà vigilata. Fugge dalla custodia per cercare suo figlio, con Travis sulle sue tracce.

Colpevole d'innocenza: qualche curiosità sul film

In un primo momento, il ruolo di Elizabeth fu affibbiato a Jodie Foster che, però, rinunciò all'ingaggio in quanto era in dolce attesa al tempo. Lo stipendio di Tommy Lee Jones per questo film ammontò a 10 milioni di dollari. Bruce Greenword simula il suo decesso su una barca in mare per far trovare nei guai la moglie. Lo stesso accade nel film Amara vendetta, uscito nel 1994.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Sal_Piombino/status/1293444130190827522?s=20