Come d'incanto 2, ecco tutte le novità sul sequel

Ecco tutte le novità sul sequel di Come d'incanto della Disney rivelate dal regista Adam Shankman. Il primo film vide come protagonisti Amy Adams, Patrick Dempsey e James Marsden.

Come d'incanto, film Disney del 2007, ebbe un grande successo al cinema ed entusiasmò il pubblico di tutto il mondo con i suoi brani allegri e con la sua trama allegra e ironica. La pellicola, che vide come protagonisti Amy Adams, Patrick Dempsey e James Marsden - ha incassato 340 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è stato candidato a tre Oscar per le sue canzoni, realizzate da Alan Menken.

Come d'incanto 2, tutte le novità sul sequel

Come d'incanto ha festeggiato il suo decimo anniversario l'anno scorso ma il regista del film, Kevin Lima, ha dovuto difendere il suo finale, dai fan che non erano rimasti soddisfatti. E, come tutte le produzioni Disney di successo, un sequel non poteva non essere in programmazione. Intitolato Disenchanted (Disincantato, che è la traduzione, non il titolo in italiano), sarà diretto da Adam Shankman, regista di Hairspray del 2007. Il sequel è in sviluppo da molto tempo (pubblicizzato pubblicamente nel 2010) e il regista Shankman ha spiegato che c'è stato quanto segue: 

Abbiamo trasformato presto le nostre idee in una sceneggiatura e tutti si sentono molto bene e anche eccessivamente efficienti riguardo a questo film. Mi sono mantenuto in contatto con Amy Adams e il resto del cast, e tutti sono davvero eccitati all’idea. Tutti noi amiamo la storia e tutti in realtà si chiedono cos’è che descrive esattamente il 'vissero felici e contenti'. È un progetto davvero entusiasmante e tutti sperano che possa essere realizzato seriamente. Adesso siamo in una buona posizione a tal proposito. 

Come d'incanto 2, le canzoni saranno realizzate nel corso del 2018

Le riprese sarebbero dovute iniziare nell'estate del 2017, ma i piani non sono andati in porto. Tuttavia, la buona notizia è che la sceneggiatura dovrebbe essere stata completata e il lavoro sulle canzoni dovrebbe iniziare proprio quest'anno. Ciò significa che le riprese non inizieranno prima del 2019, quindi è improbabile che vedremo il sequel prima del 2020. Un primo teaser del film, dunque, potrebbe essere svelato al D23 Expo del 2019, seguito da un trailer diffuso nel periodo natalizio. Ci si può chiedere, a questo punto, perché il sequel sia arrivato così tardi ed ecco la risposta del cineasta:

È stato in fase di sviluppo per tanto tempo, ma ricordo che proprio in mezzo al lavoro ci sono stati grandi cambiamenti, soprattutto tante novità riguardo allo studio, cercando di capire cos’era importante per la Disney e quanti film era possibile realizzare in un anno. C’erano alcuni grandi film che erano pronti per essere prodotti e lanciati. Fare un film lì è molto eccitante perché non sentono il bisogno d’inserire tutto in produzione, almeno finché non sentono di averlo fatto nel migliore dei modi.

Come d'incanto, il cast

Per quanto riguarda il cast, la stessa Amy Adams, attrice di Arrival, ha sottolineato: "Non lascerò che qualcun altro intepreti Giselle!", pertanto è abbastanza chiaro che è molto felice di tornare nel ruolo che le è valsa una nomination ai Golden Globe come miglior attrice. Sebbene nessun annuncio ufficiale sia stato fatto sugli attori che torneranno nel sequel, il regista Shankman ha dichiarato che tutto il cast è "interamente dentro" la storia del sequel. Possiamo probabilmente aspettarci di trovare Patrick Dempsey nei panni di Robert Philip, il vero amore di Giselle (apparentemente) e sua figlia Morgan (interpretata da Rachel Covey). Poi, dovremmo vedere James Marsden nel ruolo del Principe Edward e Idina Menzel (che, da allora, ha ottenuto fama internazionale come Elsa di Frozen) nei panni di Nancy Tremaine. Ma che dire dell'attore britannico Timothy Spall, che ha interpretato Nathaniel, l'aiuante della regina Narissa? I fan ricorderanno che è rimasto a New York e ha scritto un'autobiografia (My Royal Pain: Vanquishing the Evil Queen Within) e ha vissuto per sempre felice e contente. Ma che dire della sua ex regina? Bene, Narissa ha fatto una fine "esplosiva" nel il finale di Come d'incanto, quindi è improbabile che vedremo tornare Susan Sarandon

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DisneyEnchanted/