Come d'incanto: la Disney conferma il sequel 10 anni dopo

Enchanted, Come d'incanto avrà un seguito con Amy Adams: Disenchanted

Enchanted, Come d'incanto è stato un grande successo con i suoi 340.487.652 dollari incassati. La fama di Amy Adams, allora praticamente sconosciuta, è esplosa grazie a quel film. In 10 anni però, la Disney non ha mai accennato a volergli dare un seguito. Solo ora è ufficiale: l'attrice 5 volte candidata all'Oscar, tornerà per interpretare Disenchanted, il sequel.

Il film si svolgerà 10 anni dopo il primo e la protagonista Giselle si ritroverà a interrogarsi sulla sua vita da "per sempre felici e contenti" nel regno di Andalasia. Già dal titolo, Disincantato, è facile intuire che il mondo fiabesco sia andato a sbattere contro la dura realtà.

Le riprese dovrebbero svolgersi l'estate prossima e a detta dell'Hollywood Reporter sarà il 51enne Adam Shankman, il regista di Prima o poi mi sposo, Un ciclone in casa, Missione tata, Hairspray, Racconti incantati e Rock of Ages, a prendere le redini che furono di Kevin Lima.

Tutto tace per il momento, però, sugli eventuali ritorni di Patrick Dempsey, James Marsden, Idina Menzel e Susan Sarandon.

La data d'uscita, per ovvie ragioni, è ancora sconosciuta, ma è probabile che la pellicola possa uscire per Natale del 2018.

Al posto di Bill Kelly, nuovi volti anche per quanto riguarda la sceneggiatura, che sarà a carico di David Stem e David Weiss.

Ecco la sinossi ufficiale del primo film: "La principessa Giselle vive nel dorato e incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Andalasia. Qui, il suo bel principe Edward è pazzo di lei, ma sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione,

grazie a un incantesimo spedisce la principessa in un luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri. A New York ambientarsi non sarà facile, ma grazie all’aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse… troverà l’amore della sua vita".