Come diventare grande nonostante i genitori, secondo Gennaro Nunziante

Oggi esce Come diventare grande nonostante i genitori: ecco le parole dello sceneggiatore!

Con Come diventare grande nonostante i genitori è un film ispirato dalla serie tv Alex & Co. Uscirà nei cinema il 24 Novembre e visto il suo sceneggiatore, Gennaro Nunziante (lo stesso di Checco Zalone) si preannuncia un grande successo.

"Il film è nato dall'incontro con Piero Crispino, il produttore della serie, che conosco da molti anni e mi ha chiesto di farlo. Io non conoscevo la serie, sono andato a casa, ho parlato coi miei figli, mi hanno detto: "Papà, è bella, seguila!" Mi son visto la serie, che non ha nulla a che vedere con il film, perché a parte per i personaggi, non c'è un legame con la serie. E' un film vero e proprio che racconta di questi ragazzi in un'altra forma e in un'altra dimensione", ha detto intervistato da ComingSoon.

"Della serie son rimasti i cinque ragazzi, ma anche lì i loro personaggi sono raccontati in maniera diversa, più cinematografica. E' un film, che vive di altre atmosfere, altre logiche, di altri racconti".

"Man mano che abbiamo scelto le persone, la sceneggiatura ha vissuto le sue giuste modifiche, perché io sono per gli abiti sartoriali. Ognuno deve indossare il suo abito, non può esistere la logica della taglia 48 che vale per tutti. Devi mettere il vestito giusto addosso alle persone. A volte le modifiche necessarie sono anche dei grandissimi arricchimenti per la narrazione. E' un lavoro molto bello, non devi fare una cosa preconfezionata, la devi creare al momento, artigianale".

"Quando è arrivato Matthew Modine, la sua presenza era molto importante, è stato uno dei primi ad accettare e si è rivelato una persona straordinaria. Ad avercene di attori così! Non solo si è messo a disposizione, abbiamo passato settimane a girarci mail, su un monologo che aveva".

Fonte foto: instagram.com/comediventaregrandi