Trama, cast e curiosità sul film, "Come un uragano" con la coppia Richard Gere e Diane Lane
Si intitola Come un uragano ed è la pellicola drammatica del 2008 diretta dal regista statunitense, George C. Wolfe che andrà in onda giovedì 28 settembre 2017, in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. Gli interpreti principali sono Richard Gere e Diane Lane ma con loro nel cast figurano anche gli attori: James Franco, Christopher Meloni, Viola Davis, Scott Glenn, Becky Ann Baker, Pablo Schreiber e Mae Whitman. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Come un uragano: la trama del film
Adrienne Willis è una donna divorziata e madre di due figli che decide di accettare la richiesta della sua amica di sostituirla per qualche giorno nella sua locanda a Rodanthe. Qui Adrienne incontra un chirurgo, Paul Flanner, l'unico ospite della settimana. Tra i due nasce subito un'amicizia e il medico confida ala donna del suo rapporto difficile con il figlio Mark, del suo divorzio ma anche del vero motivo della sua permanenza in quel posto. L'uomo deve infatti incontrarsi con il marito di una sua paziente morta in sala operatoria e dopo che quest'ultimo gli avrà fatto causa. Intanto su Rodanthe si sta per abbattere anche un forte uragano e Paul e Adrienne allestiscono così le protezioni all'edificio ma l'arrivo dell'uragano bloccherà molto presto e proprio in quella locanda, la nostra coppia di amici. Cosa succederà esattamente fra la donna e il dottore?
Come un uragano, ma lo sapevate che...
- Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto dallo scrittore statunitense, Nicholas Sparks;
- La pellicole è stata distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 dicembre del 2008;
- Come un uragano è il terzo film in cui recitano assieme Richard Gere e Diane Lane, dopo The Cotton Club nel 1984 e Unfaithful - L'amore infedele nel 2002.