'Constantine', il sequel diventa realtà: lo conferma Lucifero

Peter Stormare ha confermato che il sequel di 'Constantine' è in lavorazione in un post su Instagram. L'attore interpretò Lucifero nel film uscito nel 2005.

Il sequel di Constantine del 2005 è "in lavorazione", secondo uno degli attori del film. Peter Stormare, che ha recitato nel film al fianco di Keanu Reeves, ha confermato la notizia tramite un post su Instagram. Stormare, che interpretava Lucifero nel film, ha pubblicato un'immagine di se stesso nei panni del personaggio, scrivendo semplicemente: "Sequel in the works".

Constantine 2: il sequel è in lavorazione

Constantine 2 si farà e, a confermarlo, è Peter Stormare che, nel film - uscito al cinema nel 2005 - l'attore interpretò Lucifero. Lui stesso ha pubblicato un post in cui ha annunciato che la produzione si sta muovendo per la realizzazione del sequel.

Ecco il post dell'attore:

Nel frattempo, il protagonista del film, Keanu Reeves, è stato al centro di altri importanti e popolari franchise, come quelli di John Wick e, naturalmente, di Matrix, visto che è in arrivo il quarto capitolo della saga. L'attore aveva espresso interesse per un sequel di Constantine.

Constantine, chi è il personaggio di Keanu Reeves?

Sono passati 15 anni da quando, al mondo, è stato presentato il detective dell'occulto, John Constantine. Il personaggio riesce a esorcizzare le persone e viaggiare tra la Terra e l'Inferno, mentre cerca la salvezza dalla dannazione eterna per un tentativo di suicidio in gioventù.

Il regista Francis Lawrence ha detto, all'inizio di quest'anno, di aver parlato con Keanu Reeves e con il produttore Akiva Goldsman per fare un sequel, anche se, tuttavia, era difficile, perché - all'epoca - non detenevano i diritti sul personaggio di Constantine.

Ma questo non ha impedito loro di pensare a come trasformare un sequel in realtà. "Penso che volevamo farlo tutti. Ha avuto abbastanza successo", ha detto Lawrence. "Quello che mi è piaciuto molto del primo è stato che era una storia molto personale".

"Ne abbiamo parlato di recente. È sempre rimasto impresso a tutti noi perché amiamo tutti il ​​film e, soprattutto, rendendoci conto che c'è un vero seguito di culto per questo film, sarebbe divertente da fare".

Il regista ha spiegato che Constantine fa parte di Vertigo, che fa parte dell'universo DC. Quindi, ci sono problemi nel capire a chi rivolgersi per ottenere il via libera per il sequel.