'Conta su di me', qualche curiosità sul film di Marc Rothemund

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Conta su di me', film diretto da

Si intitola Conta su di me ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 novembre 2018, diretto da Marc Rothemund e che verrà trasmesso domenica 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Conta su di me: il cast

Nel cast del film Conta su di me, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elyas M'Barek, Philip Noah Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Karin Thaler, Lisa Bitter, Lena Meckel.

Conta su di me: la trama

Lenny Reinhard è un ragazzo ricco e molto viziato che pensa solo a divertirsi. Figlio di un cardiologo, il genitore si stanca dei suoi comportamenti dissoluti e gli blocca la carta di credito. Lenny potrà beneficiare dei suoi agi, solo quando si sarà preso cura di David Müller, un ragazzino di 11 anni affetto da una grave malformazione cardiaca.

Tra loro nasce un sincero sentimento di amicizia e la vita di Lenny è completamente stravolta, positivamente, da questa conoscenza. Per rendergli la vita migliore, Lenny chiede a David di scrivergli una lista di cose che vorrebbe fare, al fine di aiutarlo a realizzarle tutte. 

Conta su di me: qualche curiosità sul film

La pellicola è stata premiata - nella sezione Generation +13 - al Giffoni Film Festival. Inoltre, il film è ispirato a una storia vera, presente in Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen, scritto da Lars Amend e Daniel Meyer e pubblicato il 22 agosto 2013. 

Le riprese si sono svolte a Berlino e in Baviera nell'autunno 2016. Inoltre, in Germania, la pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2017. Laura Linney è stata candidata agli Oscar 2018 per l'interpretazione svolta nel film. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/angelicaplume/status/1362799407423492103?s=20