Va in onda in TV, Contagion, film diretto da Steven Soderbergh, che racconta di un'epidemia scatenata da un virus per il quale si cerca una cura.
Va in onda su Rete 4, alle ore 21:00 del 13 maggio 2018, Contagion, film diretto da Steven Soderbergh, che vede professionisti del settore sanitario, funzionari governativi e gente comune immersi nel bel mezzo di un'epidemia mondiale mentre il CDC lavora per trovare una cura. La pellicola è stata girata in diverse parti del mondo, facendo leva su un consistente budget. Scopriamo anche qualche dettaglio aggiuntivo sulla trama.
Contagion, la trama
Beth Emhoff (Gwenyth Paltrow) torna da un viaggio di lavoro da Hong Kong, facendo una sosta all'aeroporto di Chicago, dove fa sesso con il suo ex amante. Beth si sente male, ma pensa che il problema sia il jet-leg. Torna a casa a Minneapolis e diffonde il virus a suo figlio Clark e a suo marito, Mitch. Quando Beth e Clark muoiono, Mitch viene condotto in quarantena, dove i dottori si rendono conto che è immune al misterioso virus. Nel frattempo, a Hong Kong, Londra e in una piccola provincia, stanno emergendo casi analoghi, mentre il CDC americano e l'Organizzazione mondiale della sanità si impegnano al massimo per ricercare il virus. Inizia una corsa contro il tempo, poiché il virus si sta diffondendo velocemente e a macchia d'olio e, se non viene trovata alcuna soluzione in maniera rapida, l'umanità cesserà di esistere.
Contagion, i luoghi delle riprese
Il budget a disposizione della produzione per la realizzazione del film ammontava a 60 milioni di dollari: le riprese, che si sono svolte a fine 2010, hanno portato la troupe a spostarsi in diversi paesi e città: Atlanta, Chicago, Minneapolis, Dubai, Giappone, Svizzera, Regno Unito, Brasile, Russia e Malesia.Sono state girate anche alcune scene all’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.
Contagion, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Contagion, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho, John Hawkes, Stef Tovar.
Fonte immagine in evidenza: