Contagious: l'apocalissi nel nuovo trailer in italiano

Il 25 giugno arriva al cinema Contagious, un film post apocalittico originale e diverso: non perdete il trailer ufficiale

Siete stanchi della solita fine del mondo? Delle solite scene già viste, delle apocalissi riciclate e che sembrano sempre tutte uguali tra loro? Allora non potete perdervi Contagious, al cinema dal 25 giugno.

Contagious è un film post apocalittico originale e diverso, che segna una novità anche nel panorama del genere zombie movie, raccontando con un approccio molto essenziale come la vita quotidiana di un individuo possa trasformarsi in un incubo a occhi aperti.

Il dramma della famiglia protagonista del film, infatti, si consuma in un mondo dove la popolazione è stata colpita da un virus letale che trasforma lentamente le persone in zombie, e dove la malattia è vissuta come un problema di sicurezza pubblica in quanto altamente contagiosa e causa di comportamenti estremamente violenti nei contagiati.

Incuriositi? Allora non potete mancare di dare un'occhiata al trailer che vi proponiamo qui di seguito:

Niente morti cruente o tragiche, nessun fiume di sangue o cervelli spappolati. In Contagious il vero orrore e la suspense arrivano dal disperato e vano tentativo di prendersi cura di un figlio o una persona amata, che diventa pericolosa per se stessa e per la sua famiglia.

Non ci resta che scoprire qui di seguito la sinossi ufficiale del film: Quando una pandemia mortale si diffonde nel paese arrivando a contagiare anche le piccole città dell’America più profonda, le autorità stabiliscono un ferreo protocollo per i pazienti affetti dal virus: devono essere allontanati dal contatto con gli altri umani e messi in isolamento in speciali reparti. Su quello che succede dopo ai contagiati, le autorità tacciono. Ma Wade Vogel non è pronto a rinunciare a sua figlia Maggie.

Dopo settimane alla ricerca della ragazza, fuggita una volta venuta a conoscenza della sua diagnosi, l’uomo la trova e la riporta a casa dalla matrigna Caroline e i suoi due figli. Dopo aver perso la moglie anni prima, Wade è determinato a tenere con sé l’amata figlia il più possibile, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia locale presentatasi con l’ordine di prenderla in custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline decide di prendere i suoi due figli e andare via da casa, lasciando Wade da solo a guardare impotente Maggie straziarsi nella sua lenta trasformazione in uno zombie.

Nel cast di Contagious ci sono Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin e Joely Richardson.