'Contract to Kill', qualche curiosità sul film con Steven Seagal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Contract to Kill', film diretto da Keoni Waxman, con Steven Seagal e Jemma Dallender.

Si intitola Contract to Kill ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2016, diretto da Keoni Waxman e che verrà trasmesso mercoledì 13 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Contract to Kill: il cast

Nel cast del film Contract to Kill, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, Russell Wong, Sergiu Costache, Jemma Dallender, Mircea Drambareanu, Radu Andrei Micu, Ioachim Ciobanu, Ghassan Bouz. 

Contract to Kill: la trama

Harmon è un agente della CIA/DEA che indaga sui terroristi catturati in Messico. Con la sua squadra e la seducente agente dell'FBI Zara e il pilota di droni spia Sharp - vola a Istanbul e scopre un complotto brutale: gli estremisti pianificano di utilizzare le rotte del contrabbando di droga di Sonora per portare armi mortali e leader negli Stati Uniti per prevenire un attacco all'America Harmon deve mettere queste due forze selvagge l'una contro l'altra, prima che il suo tempo e la sua fortuna finiscano.

Contract to Kill: qualche curiosità sul film

Per girare la scena d'amore con Steven Seagal, Jemma Dallender si servì di una controfigura. Steven Seagal ha nascosto il suo fisico fuori forma in abiti scuri e lunghi, che mascheravano il suo girovita, come trench e sciarpe avvolgenti, cercando di dare maggiore caratterizzazione al suo personaggio con sguardi profondi e da duro, come ha fatto d’altronde nel corso della sua lunga cinematografia. Per questo motivo anche che viene inquadrato soprattutto in primo piano. 

Per questo motivo, in diverse recensioni del film presenti su diversi portali web, l'attore viene criticato, in quanto pare non voglia accettare il trascorrere del tempo e calarsi in ruoli che meglio potrebbero adattarsi alla sua nuova fisicità e all'età che ha.