Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Coraggio...fatti ammazzare', film diretto da
Si intitola Coraggio...fatti ammazzare ed è un poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1983, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso venerdì 25 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Coraggio...fatti ammazzare: il cast
Nel cast del film Coraggio...fatti ammazzare, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clint Eastwood, Mara Corday, Bradford Dillman, Paul Drake, Bette Ford, Pat Hingle, Mark Keyloun, Sondra Locke, Audrie J. Neeam, Albert Popwell, Nancy Parsons, Joe Bellan, Michael Currie, Jack Thibeau, Wendell Wellman, Kevyn Major Howard.
Coraggio...fatti ammazzare: la trama
Un lungo e doloroso decennio dopo la sua brutale aggressione sessuale, la fortunata sopravvissuta, Jennifer Spencer, è decisa a vendicarsi e uccidere.
Mentre la bionda vigilante si imbarca in una violenta crociata, il sempre burbero ispettore della omicidi del dipartimento di polizia di San Francisco, Harry Callahan, tenta di far luce sugli omicidi e di collegare i punti. Harry a porre fine al regno del terrore di Jennifer?
Coraggio...fatti ammazzare: qualche curiosità sul film
La pellicola funge da quarto capitolo della serie dedicata all'ispettore Callaghan. A questo film, sono seguiti Scommessa con la morte e, in precedenza, Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo, Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan e Cielo di piombo, ispettore Callaghan, usciti, rispettivamente, nel 1971, 1973 e 1976.
In Ritorno al Futuro del 1985 e in altri film la frase "Go ahead, make my day" - ossia "Avanti, da' un senso alla mia giornata" in italiano, divenne una delle più famose del grande schermo, tanto da comparire nella classifica AFI's 100 Years... 100 Movie Quotes delle migliori citazioni cinematografiche dell'American Film Institute. In italiano, la frase fu tradotta con "Coraggio...fatti ammazzare", che - nella versione italiana - dà il titolo allo stesso film.