Corey Stoll: Cafè Society e altre fatiche dell'attore meno hollywoodiano di tutti!
Classe 1976, Corey Stoll (Ant Man) è un attore statunitense che potremmo definire magnetico. Se il nome non vi dice nulla, allora dovete recuperare assolutamente la serie tv House of Cards (dove interpreta il corrotto Peter Russo)!
Nato e cresciuto in una famiglia ebrea nell'Upper West Side di New York, ha studiato recitazione e ha debuttato al cinema nel 2005 con il film North Country - Storia di Josey. In seguito, Corey Stoll è Hemingway nel film del 2011 di Woody Allen, Midnight in Paris (in caso ve lo steste chiedendo: sì, indossava una parrucca!).
Il grande Woody è un maestro da ammirare: “Woody Allen ha cresciuto diverse generazioni di persone. Ha mostrato a tutti cos’è davvero New York, nel profondo, e alla sua età continua a raccontare il suo sogno romantico di cinema” ha dichiarato Stoll. “Io non sono hollywoodiano quanto il resto del cast di Cafè Society, non mi ci sento, ho avuto esperienze lavorative molto diverse, ma la cosa mi ha reso ancora più fiero di farne parte. Ho avuto la chance unica di lavorare con un grandissimo del cinema mondiale, e con un cast di professionisti con cui è stato bello girare, divertente confrontarsi e interagire. Si dice spesso, ma questa volta è andata sul serio così”, ha detto Corey Stoll (The Strain).
La serie televisiva House of Cards - Gli intrighi del potere (Netflix) gli ha poi aperto le porte ad altre esperienze importanti come The Strain (di Guillermo del Toro e Chuck Hogan) e al ruolo di Calabrone nel film Ant-Man dei Marvel Studios.
Della sua vita privata non si sa moltissimo, ma sappiamo che è sposato con l'attrice Nadia Bowers, che gli ha dato un figlio pochi mesi dopo il matrimonio.
I 10 film con Corey da vedere e...
Salt, regia di Phillip Noyce (2010), Midnight in Paris, regia di Woody Allen (2011), The Bourne Legacy, regia di Tony Gilroy (2012), Non-Stop, regia di Jaume Collet-Serra (2014)This Is Where I Leave You, regia di Shawn Levy (2014), Dark Places - Nei luoghi oscuri (Dark Places), regia di Gilles Paquet-Brenner (2015), Ant-Man, regia di Peyton Reed (2015), Black Mass - L'ultimo gangster (Black Mass), regia di Scott Cooper (2015), Café Society, regia di Woody Allen (2016), Gold - La grande truffa (Gold), regia di Stephen Gaghan (2016)
... Le 5 serie tv da recuperare!
NCIS - Unità anticrimine (NCIS), episodi 4x10-4x11-4x14, Law & Order: LA, 22 episodi, House of Cards - Gli intrighi del potere (House of Cards), 12 episodi, The Strain, 36 episodi, Girls, 4 episodi.
Fonte foto: instagram.com/mr_grooming/