Corona Zombies, arriva il primo horror sulla pandemia globale

Lo ha prodotto in fretta e furia Charles Band di Full Moon Features e arriverà in streaming ad aprile: ecco di cosa si tratta

La pandemia globale da Covid-19 è diventata subito un film. Ci ha pensato lo studio Full Moon Features del produttore Charles Band, che ha girato in fretta e furia Corona Zombies, l'horror comedy che vuole contrastare con il sorriso e un po' di effetti splatter l'emergenza coronavirus. Il primo teaser è arrivato online e anticipa ciò che vedremo dal 10 aprile 2020, quando il film sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Amazon Prime. 

Corona Zombies: film sul virus che uccide

Nel video, una donna prosperosa si mette alla ricerca di indispensabili rotoli di carta igienica per sopravvivere alla quarantena: inevitabilmente, si ritrova davanti non un rotolone maxi ma un medico con la mascherina che il virus ha trasformato in zombie.

L'intento è chiaramente satirico: con una colonna sonora heavy metal, Corona Zombies prende per i fondelli Donald Trump (il Presidente ha sottovalutato l'allarme, salvo chiedere un piano da duemila miliardi di dollari per rilanciare l'economia mentre è record di morti negli Usa) e la paranoia di molti americani che corrono a comprare armi invece di disinfettanti, alcol e approvvigionamenti alimentari.

Pandemia globale: film horror in arrivo

La trama del film, low-budget fino al midollo, è da tipico zombie movie sui morti che camminano, lo stesso canovaccio rifatto migliaia di volte dai tempi di George A. Romero. Un virus si diffonde nel Paese: il governo dormiente al comando lo prende sotto gamba, gli infetti si rialzano e cominciano ad uccidere. 

Charles Band, figlio del regista cult Albert (quello di I Bury the Living), ha prodotto quasi 300 film in carriera, tra cult autentici come Re-Animator e From Beyond di Stuart Gordon, Terrore senza volto di Scott Spiegel, Horror Puppet di David Schmoeller e B-movie del calibro di Evil Bong, Gingerdead Man e Giocattoli infernali. Il produttore spiega così l'obiettivo di questo progetto. 

Abbiamo sempre sostenuto la filosofia di un approccio divertente al pesante mondo in cui viviamo oggi. Stiamo rispondendo all'attuale panico da pandemia con il nostro satirico, sanguinoso, sciocco e irriverente Corona Zombies, una folle visione di un virus malvagio che sfugge al controllo e trasforma le sue vittime nei cannibali, spaventosi e contagiosi Corona Zombie!

Oltre che su Amazon Prime, il film sarà lanciato anche sul canale e la app di Full Moon Features. Il poster ufficiale lascia poco spazio alla fantasia. 

Il teaser, al grido di "Chiudete le porte e tenetevi la carta igienica: i Corona Zombie stanno arrivando!", ancora meno. 

Fonte foto: https://vimeo.com/400396567