'Cortina Express', il cinepanettone di Natale 2024 con Christian De Sica

Il cast, la trama, le curiosità su 'Cortina Express', nuovo cinepanettone di Natale 2024, diretto da Eros Puglielli.

Si intitola Cortina Express ed è un cinepanettone, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 dicembre 2024, diretto da Eros Puglielli. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cortina Express, la trama

La storia è ambientata a Cortina durante le festività natalizie, quando le strade si popolano di tante persone pronte a divertirsi in vista dell'arrivo dell'anno nuovo. 

Tra queste c'è Lucio De Roberti che è arrivato a Cortina non solo per divertirsi, ma anche per salvare il nipote da un matrimonio che è destinato a fallire nel corso del tempo. Si sviluppa, poi, la storia di Dino Doni, un ex volto della musica che prova a far decollare nuovamente la sua carriera artistica e a conquistare l'affetto della figlia.

C'è, poi, Patrizia Giordano, che di professione fa la discofrafica e che le prova tutte pur di non mandare in fallimento la propria etichetta, anche se è affiancata da un marito che non riesce a prendersi le proprie responsabilità. 

Cortina Express, il cast

Nel cast de film Cortina Express, troviamo la presenza dei seguenti attori: Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Francesco Bruni, Ernesto D'Argenio, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Veronica Logan, Agata Samperi, Marco Marzocca. 

Cortina Express, qualche curiosità sul film

Le riprese della pellicola sono state effettuate tra Roma e Cortina d'Ampezzo. Il film è prodotto da Medusa ed è arrivato, per la prima volta, nelle sale italiane il 23 dicembre 2024, a ridosso del Natale. 

Protagonista indiscusso della storia, come potrete certamente intuire, è Christian De Sica che, da tanti anni, è uno dei volti più collegabili ai classici cinepanettoni che - da sempre - sono lanciati nel periodo natalizio, al fine di allietare gli italiani e strappare loro un sorriso durante le feste.