'Cosa dirà la gente', qualche curiosità sul film ispirato a una storia vera

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cosa dirà la gente', film diretto da Iram Haq, con Maria Mozhdah e Adil Hussain.

Si intitola Cosa dirà la gente ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 maggio 2018, diretto da Iram Haq e che verrà trasmesso mercoledì 22 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Rai 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cosa dirà la gente: il cast

Nel cast del film Cosa dirà la gente, troviamo la presenza dei seguenti attori: Maria Mozhdah, Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha, Lalit Parimoo, Nokokure Dahl, Isak Lie Harr. 

Cosa dirà la gente: la trama

Nisha, 16 anni, vive una doppia vita. A casa con la sua famiglia è la perfetta figlia pachistana, ma quando è fuori con le sue amiche è una normale adolescente norvegese. Quando suo padre la sorprende a letto con il suo ragazzo, i due mondi di Nisha si scontrano brutalmente.

Per dare l'esempio, i genitori di Nisha decidono di rapirla e di affidarla ai parenti in Pakistan. Lì, in un paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura dei suoi genitori.

Cosa dirà la gente: qualche curiosità sul film

Il film racconta la storia vera della regista che, attraverso questa pellicola, ha voluto portare sullo schermo una realtà che molte giovani pachistane si ritrovano ad affrontare nella loro vita. 

Ecco le sue parole in merito al titolo del film che ne spiega, nei fatti, l'impostazione che ha voluto dargli: "Il detto “Cosa dirà la gente” è un’espressione molto nota ai pachistani e agli indiani. In hindi e in urdu è un’espressione usata frequentemente nelle famiglie e negli ambienti in cui la tradizione e l’onore rappresentano valori importanti. Ed è proprio questa ossessione per l’opinione della gente l’elemento di cui voglio liberarmi, sradicandola una volta per sempre".