Cosa facevano gli attori del Trono di Spade prima di diventare famosi?

Jaime, Cersei, Tyrion... Ecco cosa facevano gli attori del Trono di Spade prima della notorietà

Gli attori che sono riusciti a sopravvivere per più di una stagione all'interno del Trono di Spade hanno senza dubbio conquistato notorietà e fama a livello internazionale. Ma prima della fortunata serie targata HBO cosa facevano? Quali personaggi hanno interpretato? In quali ruoli li abbiamo visti?

Peter Dibklange (Tyrion Lannister). È stato Fin, il protagonista del suo film di debutto, The Station Agent

Lena Headey (Cersei Lannister). Dopo un ruolo secondario in Onegin con Ralph Fiennes e Liv Tyler, nel 2000 ottiene di nuovo un ruolo da protagonista nel film Aberdeen, grazie al quale ottiene il Silver Iris Award allo European Film Festival di Bruxelles. Per lei, poi, altri ruoli secondari nelle produzioni hollywoodiane, fino alla svolta del Trono.

Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister). Affermatosi prima solo nel cinema danese, inizia a lavorare per il cinema statunitense nel film Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto si Ridley Scott. Continua la sua carriera negli Stati Uniti apparendo in Enigma, Le crociate - Kingdom of Heaven e Firewall - Accesso negato.

ù

Aiden Gillen (Petyr Baelish). Ha debuttato in Irlanda come attore teatrale, ma ha raggiunto la popolarità come protagonista dei telefilm Queer as Folk e The Wire.

Stephen Dillane (Stannis Baratheon). Uno dei suoi ruoli più noti è quello dello scopritore di talenti Glen Foy in Goal! e Goal! 2 - Vivere un sogno. Nel 2007 affianca Julianne Moore in Savage Grace di Tom Kalin e interpreta Thomas Jefferson nella miniserie televisiva John Adams.

ù

Fonte: RottenTomatoes