Luca Argentero sarà il protagonista di una black comedy in cui in coppia con Ilaria Pastorelli interpreterà un ladro spietato immischiato in una storia di sesso e scambismo. L'attore ha parlato del personaggio di Cosa fai a capodanno? Alle giornata di cinema di Riccione
Continua la passione di Luca Argentero per le opere prime, l'attore sarà infatti protagonista dell'esordio cinematografico di Filippo Bologna, sceneggiatore di Perfetti sconosciuti e ora regista di Cosa fai a capodanno? L'attore piemontese è stato ospite delle Giornate di cinema di Riccione 2018 dove ha dato delle anticipazioni sul personaggio di quella che si preannuncia una spietata black comedy e che come ha sottolineato Argentero, si avvicina allo stile dei fratelli Cohen. La trama di Cosa fai a capodanno? Ruota intorno a 4 coppie che si ritrovano in una sperduta baita in montagna per dar vita ad una festa di capodanno memorabile ed iniziare l'anno nuovo con un'ammucchiata. Argentero è davvero entusiasta di questo film che definisce “Una commedia corale che incuriosisce e sorprende: si sente spesso definire film balck comedy che però non rispettano il genere, ma in questo caso è diverso”.
Luca Argentero: Cosa fai a capodanno? è una commedia fuori dall'ordinario
“Il mio è un personaggio deprecabile, che non punta assolutamente a realizzarla l'ammucchiata” ha spiegato Luca Argentero. “La coppia formata dal mio personaggio e da quello di Ilaria Pastorelli in realtà vuole svaligiare la casa in cui si ritroveranno le coppie, facendo prendere una piega completamente diversa alla serata”. L'attore visto recentemente in Hotel Gagarin ha anche spiegato l'orgoglio di aver partecipato all'esordio registico di Filippo Bologna: “Ho preteso di fare questo film. Quando ho letto la sceneggiatura mi sono sorpreso io per primo, quindi sono sicuro che il pubblico apprezzerà la pellicola”. Argentero ha poi continuato dicendo che Cosa fai a capodanno? è un film molto attuale, al limite del preveggente. “Filippo Bologna, ad un anno rispetto all'uscita del film, ha saputo prevedere ciò che sarebbe accaduto in Italia, inserendo ad esempio alcune battute al tema dell'immigrazione”.
Cosa fai a capodanno: cast e uscita
Al Ciné di Riccione è stato proiettato anche il trailer del film che fa davvero ben sperare e rispetta altamente il genere black comedy alternando momenti di grande ilarità ad altri disturbanti. Cosa fai a Capodanno? ha un cast di tutto rispetto: oltre Luca Argentero e Ilenia Pastorelli, ci saranno anche Isabella Ferrari e Alessandro Haber, che interpretano una coppia dell'alta borghesia, Riccardo Scamario e Valentina Lodovini, Vittoria Puccini e Ludovico Succio. Il film di Filippo bologna arriverà nelle sale il prossimo 15 novembre, distribuito da Vision Distribution.