Cosa hanno fatto gli attori del Trono dopo la morte dei loro personaggi?

Ned e Catelyn Stark, Khal Drogo, Tywin Lannister, Ygritte: cosa hanno gli attori di questi personaggi dopo essere spariti di scena?

Non si è molto lontani dalla realtà nell'affermare che sono più i morti che gli episodi del Trono di Spade. Quanti amati e stimati personaggi ci hanno lasciato e sono spariti dalla fortunata serie della HBO? Ma in casi come questi la sentenza di morte sul set non coincide affatto con la fine della carriera di un attore. Anzi, spesso la partecipazione al Trono, anche solo per poche stagioni o episodi, è stata un trampolino di lancio per la carriera degli interpreti.

Ecco che fine hanno fatti gli attori del Trono di Spade dopo la morte dei loro personaggi.

Sean Bean (Ned Stark), morto nell'episodio 9 della prima stagione. Dopo la sua prematura e compianta morte l'attore si è dato per lo più alla televisione; ma nell'ultimo anno è stato anche sul grande schermo: in molti se lo ricordano in Pixels, The Martian e Jupiter Ascending.

Michelle Fairley (Catelyn Stark), morta nell'episodio 9 della terza stagione. È stata scelta per interpretare il principale antagonista della nona stagione di 24: Live Another Day.

Pedro Pascal (Oberyn Martell), morto nell'episodio 8 della quarta stagione. Da quando la Montagna gli ha spappolato la testa, si è ripreso abbastanza bene tanto da recitare nella serie Narcos di Netflix, dove il suo bel visino rimarrà intatto per almeno qualche altra stagione.

Jason Momoa (Khal Drogo), morto nell'episodio 10 della prima stagione. Dal deserto alle profondità del mare: dopo una fugace apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice, l'attesa è più che mai alta per vederlo nei panni ddel protaonista di Aquaman.

Charles Dance (Tywin Lannister), morto nell'episodio 10 della quarta stagione. Per questo talentuoso attore britannico ci sono state solo grandi produzioni, perché ha preso parte in The Imitation Game, Woman in Gold e Child 44.

Rose Leslie (Ygritte), morta nell'episodio 9 della quarta stagione. Dove abbiamo visto ancora questa bellissima bruta? Al fianco di Vin Diesel in The Last Witch Hunter.

Richard Madden (Robb Stark), morto nell'episodio 9 della terza stagione. È finita molto male la guerra contro i Lannister per il signorino di Casa Stark. Probabilmente si è trovato molto più a suo agio nelle vesti soffici del principe azzurro di Cenerentola.