'Cosa mi lasci di te', qualche curiosità sul film con K.J. Apa

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cosa mi lasci di te', film diretto da Andrew Erwin e Jon Erwin

Si intitola Cosa mi lasci di te ed è un film drammatico, distribuito in streaming a partire dal 17 aprile 2020, diretto da Andrew Erwin e Jon Erwin e che verrà trasmesso mercoledì 9 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cosa mi lasci di te: il cast

Nel cast del film Cosa mi lasci di te, troviamo la presenza dei seguenti attori: K.J. Apa, Britt Robertson, Abigail Cowen, Melissa Roxburgh, Nathan Parsons, Gary Sinise, Shania Twain, Cameron Arnett, Tanya Christiansen. 

Cosa mi lasci di te: la trama

Il film parla della storia vera di Jeremy Camp, uno dei musicisti più importnti della musica cristiana contemporanea. Il ragazzo ama molto la sua fidanzata Melissa che, però, è malata e non ha grandi aspettative di vita. Nonostante la sua giovane età, a 20 anni decide di sposare la sua ragazza per coronare il loro sogno d'amore. Da questa situazione difficile e dolorosa, il cantautore realizza I Still Believe, una delle canzoni più conosciute del suo repertorio musicale. 

Cosa mi lasci di te: qualche curiosità sul film

La moglie di Jeremy Camp morì, nel 2001, a causa di un cancro ovarico. Il titolo in inglese del film è I Still Believe, proprio come il suo brano che funge da colonna sonora della pellicola. Le riprese del film iniziarono nel 2019, in Alabama. Nel film, K.J. Apa canta tutte le canzoni, registrando le canzoni a Nashville. In un primo momento, provava forte disagio nel cantare, poi superato con il tempo. 

Nella famiglia dell'attore, ogni componente suona uno strumento. Apa e la co-protagonista, Britt Robertson, hanno già lavorato insieme sul set di Qua la zampa, film arrivato al cinema nel 2017. Apa, inoltre, fa parte del cast della serie Riverdale