Cosa ne pensano i critici di Cinquanta sfumature di grigio? Parola alle recensioni

Mancano poche ore all’uscita del film nelle sale e finalmente sono arrivate le prime recensioni di Cinquanta Sfumature di Grigio

Ormai ci siamo: tra poche ore nelle sale italiane arriverà l’attesissimo adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio.

C'è chi non vede l'ora di aggiudicarsi il posto in prima fila e chi invece ha organizzato un boicottaggio (quì il collegamento precedente).

Ma c'è chi Cinquanta Sfumature di Grigio l'ha potuto vedere in anteprima. Cosa ne pensano i critici che hanno già visto il film?

Se finora i riflettori sono stati puntati su questa data tanto attesa, ora la parola alle prime recensioni on line.

Ecco un piccolo assaggio delle loro opinioni:

Secondo il NY Daily News, se la regista Sam Taylor-Johnson e la sceneggiatrice Kelly Marcel sono state abili a eliminare dal film alcune debolezze del romanzo, Dakota Johnson è stata ancor più brava nell’interpretazione dell’eroina Anastasia Steele: ‘La Johnson è la vera scoperta, con la sua capacità di rendere ciascuna scoperta del suo personaggio, sia dentro che fuori dalla camera da letto, assolutamente convincente‘.

Anche per Variety, il film Cinquanta Sfumature di Grigio è di gran lunga superiore al libro omonimo: ‘E’ un film patinato, con un ottimo cast. Un nuovo 9 Settimane e Mezzo decisamente più spinto della media, ma tutto sommato leggero se rapportato a quest’epoca ormai satura di pornografia‘.

Anche The Guardian conferma che l’adattamento cinematografico è scritto meglio del romanzo.

Arriva il primo giudizio negativo di Timeout: un dramma erotico che finisce per non essere minimamente eccitante rispetto al romanzo, ma tuttavia funziona.

Per ScreenDaily la pellicola tende a rimanere piuttosto casta, con la regia che mostra una versione elegante ed edulcorata di rapporti sessuali non convenzionali.

The Hollywood Reporter promuove a pieni voti l’interpretazione di Jamie Dornan nei panni di Christian Grey.

Insomma, c'è chi lo odia e c'è chi lo ama, ma ora il verdetto finale spetta la pubblico italiano!