'Cowboys & Aliens', qualche curiosità sul film con Daniel Craig

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cowboys & Aliens', film diretto da Jon Favreau, con Daniel Craig ed Olivia Wilde.

Si intitola Cowboys and Aliens ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 ottobre 2011, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cowboys & Aliens: il cast

Nel cast del flm Cowboys & Aliens, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Craig, Olivia Wilde, Jon Favreau, Harrison Ford, Sam Rockwell, Paul Dano, Clancy Brown, Keith Carradine, Noah Ringer, Abigail Spencer.

Cowboys & Aliens: la trama

Nel Vecchio West, un uomo in amnesia si sveglia in mezzo al deserto, ferito al ventre, con un braccialetto al polso. Viene attaccato dai ladri ma li sconfigge. Cavalca e si dirige verso un'ex città mineraria, dove il predicatore locale lo accoglie. Incontra il giovane Percy Dolarhyde, che è il figlio del potente agricoltore Woodrow Dolarhyde.

Quando Percy provoca lo sconosciuto, reagisce e picchia Percy. Lo sceriffo locale John Taggart arresta Percy e scopre che lo sconosciuto è il ricercato Jake Lonergan. Lo sceriffo torna al bar con i suoi vice per arrestare Jake, tuttavia, viene colpito alla schiena dalla misteriosa Ella Swenson e sviene. Jake viene arrestato e quando lo sceriffo Taggart è pronto a portare Jake e Percy in un pullman da consegnare a un maresciallo federale, arriva Woodrow con i suoi uomini, pronti a proteggere suo figlio.

Vengono attaccati da navi spaziali che rapiscono diversi abitanti, tra cui Percy, la moglie di Doc e lo sceriffo. Woodrow organizza una squadra per cercare le persone rapite in un pericoloso viaggio contro una razza di alieni. Nel frattempo Jake Lonergan ha scorci della sua vita passata e apprendono che qualcuno di loro potrebbe aiutarli nella lotta.

Cowboys & Aliens: qualche curiosità sul film

Il regista si rifiutò categoricamente di girare la pellicola utilizzando la tecnologia 3D, in quanto - secondo il suo punto di vista - un western, anche se di stampo fantascientifico, andava girato in 2D. In un primo momento, fu considerato Robert Downey Jr. come protagonista, il quale, però, rifiutò l'ingaggio a causa di altri impegni professionali. Pertanto, fu assunto Daniel Craig.