Creed 2, ecco la data di uscita del film: nel cast Ivan Drago e Michael B. Jordan

Comunicata la data di uscita di Creed 2, film diretto da Sylvester Stallone. Nel cast, anche Ivan Drago e Michael B. Jordan. Ecco tutte le novità sulla pellicola.

Creed 2 sarà nei cinema americani il 28 novembre 2018, lo conferma la stessa casa di produzione MGM attestando che il campione di incassi del 2015 con protagonista Michael B. Jordan diventerà una saga come l'originale Rocky da cui deriva. Un comunicato della MGM conferma anche la collaborazione con AnnaPruna Pictures per la realizzazione del sequel, Creed 2 sarà inoltre distribuito dalla Warner Bros. La regia di Creed è stata affidata a Ryan Coogler, la trama è semplice e comincia anni dopo la fine di Rocky. Ritroviamo il figlio di Apollo Creed, Adonis, che vuole seguire le orme del padre chiedendo allo Stallone Italiano di allenarlo.

Creed 2, Ivan Drago e Michael B. Jordan nel cast

Sarà proprio Sylvester Stallone a girare Creed 2, stavolta Ryan Coogler avrà solo il ruolo di produttore. Il primo capitolo è valso una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista per Sylvester Stallone, vincendo anche un Golden Globe. Apollo Creed è stato lo storico antagonista di Rocky, dopo diversi match e altrettante vittorie e sconfitte, i due diventano amici finché in Rocky IV Apollo viene ucciso dal russo Ivan Drago (interpretato da Dolph Lundgren).

Creed 2, la data di uscita

Nel primo Creed – Nato per combattere, Adonis viene presentato come figlio non riconosciuto di Apollo. Dopo la morte del padre, passa un'infanzia travagliata tra assistenti sociali e istituti detentivi. Sua madre naturale muore e viene cresciuto dalla moglie di Apollo, Mary Anne. Una volta cresciuto, scopre la storica rivalità del padre con Rocky Balboa e decide di diventare un pugile anche lui. Comincia a combattere clandestinamente in Messico e altri posti poco raccomandabili, lascia un lavoro sicuro e parte alla ricerca di Rocky a Philalphia per chiedere di essere allenato. Le riprese di Creed – Nato per combattere sono cominciate il 19 gennaio 2015 nel Regno Unito, per poi proseguire a Philadelphia dove un intero negozio vuoto viene adibito a palestra.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SylvesterStallone/