Creed 2, Sylvester Stallone scriverà la sceneggiatura del film

Sylvester Stallone scriverà la sceneggiatura di Creed 2. La pellicola è il sequel dello spin-off su Rocky, uscito nelle sale nel 2015. Ecco tutte le novità sulla produzione.

La sceneggiatura di Creed 2 sarà scritta da Sylvester Stallone. La pellicola rappresenta il sequel dello spin-off su Rocky, uscito nel 2015. Attraverso la sua pagina Facebook, l'attore, che ora si cimenta nel mondo del cinema anche come sceneggiatura, ha postato diverse immagini che hanno fatto pensare, col tempo, che all'interno di Creed 2 potrebbero ritornare sia Rocky IV e Ivan Drago, arrivano in rete nuove indiscrezioni sul sequel.

Creed 2, il film: Sylvester Stallone scriverà la sceneggiatura

Da attore a sceneggiatore, Stallone non smette mai di stupirci: una lunga carriera, ricca di successi che deve molto al personaggio di Rocky, diventato uno dei personaggi più amati cinematograficamente da tanti fan sparsi per tutto il globo. La notizia che l'attore scriverà la sceneggiatura è riportata da Deadline, che afferma la volontà di MGM di iniziare la produzione entro quest'anno. Le cose, dunque, cambiano: basta pensare al fatto che, in un primo momento, l'attore aveva espresso la sua intenzione di non tornare per il sequel. Il regista Ryan Coogler, che ha scritto Creed, insieme ad Aaron Covington, basato sui personaggi creati da Sylvester Stallone, potrebbe non tornare per il sequel, dando a Stallone, di fatto, la possibilità di occuparsi da solo dello script.

Creed 2, uscita prevista entro il 2019

Non si conosce molto della trama di Creed 2, ma pare che la storia del sequel sarà ambientata nel passato (molto probabilmente negli anni '80), in modo da permettere a Rocky di incontrare Apollo Creed, ossia Carl Weathers, padre di Adonis. Certamente, è solo un'idea al momento che, però, alletta molti fan affezionati. Infine, in un'intervista rilasciata a Variety, Stallone ha dichiarato:

Nel sequel, Adonis affronterà un avversario diverso. Dovrebbe essere un russo più grosso e più feroce. Puoi partire dalla tua esperienza personale ed affrontare diverse culture. Potete vedere cosa accade ai russi oggi in America. Le complicazioni arriveranno dalle ambizioni della ragazza di Adonis perché non è Adriana. Ha delle cose da fare e il tempo del suo udito sta scadendo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SylvesterStallone/