'Creed II al cinema', che fatica per Michael B. Jordan diventare Adonis...

Arriva al cinema, 'Creed II', film diretto da Steven Caple Jr., con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan.

Arriva nei cinema italiani, il 24 gennaio 2019, Creed II, film di Steven Caple Jr., con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan. Sotto la guida di Rocky Balboa, il contendente dei pesi massimi, Adonis Creed, affronta Viktor Drago, figlio di Ivan Drago che, anni prima, ha sconfitto il padre del giovane, stendendolo al tappeto per sempre. Dopo la morte del genitore, Adonis decide di intraprendere la stessa gloriosa, quanto tortuosa strada...

Creed II, la trama

Anni dopo che Adonis Creed si è fatto un nome sotto la guida di Rocky Balboa, il giovane pugile diventa il campione mondiale dei pesi massimi.

Anche se la vita gli dona il meglio, anche il matrimonio con Bianca, i guai arrivano a Filadelfia quando Ivan Drago, il pugile russo che uccise il padre di Adonis, Apollo, arriva con suo figlio, Viktor, per sfidare l'erede dell'uomo a cui ha tolto la vita.

Contro il parere di Rocky, Adonis accetta la sfida senza la partecipazione del suo mentore e paga il prezzo della sua scelta in un attacco punitivo che vince solo per un problema tecnico.

Ora, ferito e demoralizzato, Adonis non può tornare in gioco, mettendo in pericolo non solo il suo spirito, ma anche il suo titolo. La famiglia di Adonis e Rocky, insieme, devono trovare il modo di riaccendere lo spirito combattivo di Adonis per affrontare il futuro in qualsiasi scelta faccia.

Creed II, qualche curiosità sul film

Creed II è l’ottavo capitolo della saga di Rocky. Il budget utilizzato per la realizzazione di questo film ammontava a 50 milioni di dollari ma ben spesi, visto che - nella sola prima giornata di programmazione nei cinema a stelle e strisce - il film ha incassato quasi 36 milioni di dollari. 

Michael B. Jordan - che abbiamo visto nel ruolo di Killmonger in Black Panther - interpreta Adonis Creed. Come abbiamo potuto vedere dalle prime immagini ufficiali del film, l’attore sfoggia un fisico scolpito, palestra e degno di un vero pugile.

Nonostante fosse preparato al 100% per affrontare un ruolo così fisico ed energico, Jordan ha rischiato più volte di essere messo letteralmente fuori combattimento, proprio perché si trattava di una parte molto impegnativa.

Creed II, il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Creed II:

Creed II, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris, Phylicia Rashad, Florian Munteanu, Russell Hornsby.

Creed II, uscita in Italia

Creed II, diretto da Steven Caple Jr., arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 gennaio 2019