'Creed II', qualche curiosità sul film con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Creed II', film diretto da Steven Caple Jr., con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan

Si intitola Creed II della verità ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 gennaio 2019, diretto da Steven Caple Jr. e che verrà trasmesso lunedì 4 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Creed II: il cast

Nel cast del film Creed II troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris, Phylicia Rashad, Florian Munteanu, Russell Hornsby.

Creed II: la trama

Anni dopo che Adonis Creed si è fatto un nome sotto la guida di Rocky Balboa, il giovane pugile diventa il campione mondiale dei pesi massimi. La vita sembra andare a gonfie vele, con quella vittoria e il suo matrimonio con Bianca, i guai, però, arrivano a Philadelphia quando Ivan Drago, il pugile russo che ha ucciso il padre di Adonis, Apollo, arriva con suo figlio, Viktor, per sfidarlo. Contro il consiglio di Rocky, Adonis accetta la sfida senza la partecipazione del suo mentore e paga il prezzo in un incontro punitivo che vince solo per un cavillo.

Ferito e demoralizzato, Adonis non riesce a rimettersi in gioco. La famiglia di Adonis e Rocky devono trovare un modo per riaccendere lo spirito combattivo di Adonis per affrontare il futuro in qualunque scelta faccia. Nel frattempo, la famiglia Drago cerca di riconquistare il rispetto in patria che hanno perso per mano di Rocky. 

Creed II: qualche curiosità sul film

Il film funge da seguito di Creed - Nato per combattere, arrivato al cinema nel 2015. Quest'ultima pellicola, inoltre, funge da spin off della serie acclamata di Rocky Balboa. Ecco cosa ha raccontato lo stesso Dolph Lundgren in merito alla sua partecipazione del film: "Un giorno ho ricevuto un messaggio da Stallone. Mi ha scritto: pensi di interpretare di nuovo Ivan Drago? Ho questa idea… i peccati dei padri. E ho pensato: WOW! Interessante!". 

Florian “Big Nasty” Munteanu ha sostenuto un provino su Sky, battendo la concorrenza e diventato il figlio di Ivan Drago. Quando Michael B. Jordan lo ha visto dal vivo ecco cosa ha detto: "In che categoria dobbiamo combattere? È enorme!". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SpettacoloNews1/status/1083700700813709312?s=20