Sylvester Stallone commenta l'assenza di Rocky in 'Creed III': ecco cosa ha rivelato l'attore in una intervista a Metro.
Il prossimo capitolo del franchise di Creed, dopo aver subito ritardi, sarà realizzato, ma - nella storia - non ci sarà la presenza di Rocky. Sylvester Stallone non apparirà in Creed III, ma sa cosa ci sarà in quel film e sembra che la mancanza di Rocky potrebbe essere il primo passo per il film per prendere la propria strada, distaccandosi dal franchise originale.
Creed III senza Rocky: la parola a Sylvester Stallone
Parlando con Metro, Sylvester Stallone sembra insinuare che Creed III non sarà solo un'altro capitolo del franchise di film di boxe. La sceneggiatura del nuovo film è “davvero interessante", secondo l'attore. Sappiamo che Jonathan Majors è stato scelto come antagonista del film. Si presume che il conflitto sarà risolto su un ring di pugilato.
Beh, sarà qualcosa di diverso perché come sapete mi sono ritirato, non sapevo neanche se c'era o meno una parte per me. Ma sarà qualcosa di interessante, la storia andrà in una direzione diversa. Auguro loro ogni bene, e che continuino a dare a pugni!.
Detto questo, pare abbia senso che Creed prenda la propria strada per separarsi dal franchise Rocky e cercare di essere qualcosa di più di un semplice spin-off. Adonis Creed non è Rocky Balboa. La sua storia e le sue motivazioni sono abbastanza diverse, quindi dovremmo capire che le sue storie non seguono lo stesso percorso.
Il debutto di Michael B. Jordan alla regia
Ci si aspetta che il terzo capitolo di Creed sia qualcosa di diverso in virtù del fatto che segna il debutto di Michael B. Jordan come regista. Sicuramente farà le cose in modo diverso rispetto a quelle fatte in precedenza. Le affermazioni di Stallone, però, fanno capire che la sceneggiatura stessa è qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto prima.
Per coloro che amano il franchise di Rocky e che hanno amato Creed per il modo in cui era una continuazione di quella storia, questa forse non è la migliore notizia. Allo stesso tempo, il franchise potrebbe forse usare uno sguardo nuovo alle cose e, di per sé, di certo non è una cosa negativa.