'Creed - Nato per combattere', qualche curiosità sul film con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Creed - Nato per combattere', film diretto da

Si intitola Creed - Nato per combattere ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 gennaio 2016, diretto da Ryan Coogler e che verrà trasmesso giovedì 17 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Creed - Nato per combattere: il cast

Nel cast del film Creed - Nato per combattere, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson. 

Creed - Nato per combattere: la trama

Adonis Johnson ha perso sua madre quando era bambino: dopo tale evento, inizia a mettersi costantemente nei guai, per poi finire in affido o in detenzione minorile. Un giorno una donna va a trovarlo e gli dice che il suo defunto marito è suo padre: Apollo Creed. 

Lo avrebbe accolto e educato, ma lui sente il bisogno di essere un pugile come suo padre. Quindi si trasferisce a Filadelfia e si avvicina a Rocky Balboa e chiede a quest'ultimo di addestrarlo.

Rocky cerca di dissuaderlo, ma è qualcosa che deve fare. Alla fine, Rocky si offre di allenarlo e quando batte un grande pugile e viene rivelato il suo legame con Apollo, gli viene offerta la possibilità di combattere contro un campione del mondo.

Creed - Nato per combarttere: curiosità del film 

Apollo Creed ha il nome di una divinità greca e lo stesso avviene anche per il figlio che, per l’appunto, si chiama Adonis, cioè adone che - nella mitologia ellenica - era un semidio

Non solo: anche la località dove si allena Adonis è legata al dio Apollo. Il posto., infatti, si chiama Delphi Boxing Academy che si ricollega alla località greca Delfi

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ilpost/status/688787904294850561?s=20