'Crimson Peak', qualche curiosità sul film di Guillermo Del Toro

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Crimson Peak', film diretto da

Si intitola Crimson Peak ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 ottobre 2015, diretto da Guillermo Del Toro e che verrà trasmesso giovedì 3 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Crimson Peak: il cast

Nel cast del film Crimson Peak, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet, Bruce Gray. 

Crimson Peak: la trama 

La madre di Edith Cushing è morta quando era giovane ma veglia su di lei. Cresciuta nell'era vittoriana, si sforza di essere più di una semplice donna in età da marito. Si innamora di Thomas Sharpe, un misterioso sconosciuto. Dopo una serie di incontri e incidenti, sposa Thomas e va a vivere con lui e sua sorella, Lady Lucille Sharpe, lontano da tutto ciò che ha conosciuto.

La ragazza ingenua si rende presto conto che non tutto è come sembra, quando i fantasmi del passato fuoriescono letteralmente dalla lavorazione del legno della casa in cui abita.

Crimson Peak: qualche curiosità sul film

In un primo momento, al posto di Tom Hiddleston e Mia Wasikowska, furono scelti Benedict Cumbertbatch ed Emma Stone nome protagonisti, ma i due abbandonarono il progetto. Jessica Chastain esegue tutti i brani al pianoforte nel film: l'attrice, infatti, imparò ad usare il piano per interpretare al meglio il proprio personaggio.

Le riprese furono effettuate ai Pinewood Studios di Toronto, in Canada e l’intero film fu girato nella provincia dell’Ontario. Negli Stati Uniti, la visione del film fu vietata ai minori di 17 anni nn accompagnati da adulti, in Italia, invece, ai minori di 14 anni, a causa del linguaggio scurrile e delle scene di sesso presenti all'interno della pellicola.