'Crudelia 2', il regista Craig Gillespie parla del 'lato oscuro' del personaggio

Dopo un grandissimo successo al box office mondiale, Crudelia avrà un sequel: ecco quello che ha dichiarato il regista Craig Gilliespie

Crudelia, film diretto da Craig Gillespie, è andato oltre le aspettative, ottenendo un grande successo al botteghino, nel raccontare la storia della cattiva di Disney, presente ne La carica dei 101. Protagonista assoluta è stata Emma Stone che, affiancata da Emma Thompson, ha dato vita a uno show dalle tinte punk e rock singolari, anche grazie ai costumi e alla scenografia utilizzati. Il sequel è stato annunciato e in molti si chiedono se ci sarà anche la Thompson nel secondo capitolo dedicato alla super villain. 

Crudelia 2: il ritorno di Emma Thompson

Un incasso al botteghino da 231 milioni di dollari ha permesso alla produzione di immaginare un sequel di Crudelia, film con protagonista Emma Stone, che ha preso parte al progetto, non solo come attrice, ma anche come produttrice esecutiva. "Ci sono ancora diverse discussioni da fare sul prossimo film, per capire dove questo mondo vuole portarci, e una volta deciso che direzione prendere ci tufferemo a capofitto. Siamo ancora in quella fase esplorativa, ma abbiamo già un sacco di idee molto eccitanti", afferma il regista in una recente intervista a ComicBook.

E aggiunge: "Quello che mi è piaciuto della fine di Crudelia è che la protagonista ha lottato e combattuto per per tutto il film, e poi improvvisamente si rende conto del sacrificio che le è costato. È come se avesse dovuto perdere Estella per arrivare a quel punto. Ha sacrificato una parte di sé stessa".

Il lato oscuro del personaggio

Il regista fa notare la differenza tra il personaggio ritratto nel suo film e quello del film animato della Disney, dove Crudelia era già completamente assorbita dalla sua indole cupa:

"Ora è un personaggio pubblico e ha una reputazione con la quale dovrà sempre essere all'altezza. Questo conflitto per me è stato davvero interessante da raccontare: secondo me, quando la vediamo ne La carica dei 101, è praticamente una donna che si è abbandonata al lato oscuro. Alla fine di Crudelia, però, la protagonista si trova ancora in una zona grigia, diciamo. Sarà interessante vedere come arriverà a quel lato oscuro", ha concluso il cineasta. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Maikerugodzilla/status/1438946240444706818?s=20