Cruella, film sulle origini di Crudelia De Mon, ha un regista

Emma Stone sarà la protagonista, dietro la macchina da presa Alex Timbers

Si chiamerà Cruella il film che narrerà le origini di Crudelia De Mon, il perfido personaggio de La carica dei 101: ora la pellicola ha un regista, dato che in attesa di ufficialità sarà Alex Timbers a dirigerla. Si tratta del co-autore della serie tv Mozart in the Jungle. A calarsi nei panni di Crudelia, come già noto, ci sarà l'attrice Emma Stone. Da quello che trapela regista e produzione potrebbero scegliere di seguire lo stesso percorso di Maleficent. In quel caso il film si riferiva alla cattiva Malefica de La Bella addormentata nel bosco, andando a chiarirne le origini e connotando meglio il personaggio. 

Ad occuparsi della sceneggiatura di Cruella sarà Kelly Marcel, che si è occupata di 50 sfumature di grigio e di Saving Mr. Banks, film che faceva riferimento alla lavorazione del film su Mary Poppins, in cui protagonisti erano stati Emma Thompson e Tom Hanks. Le riprese potrebbero iniziare nel 2017 ed è per questo che il film è atteso per il 2018. 

Emma Stone, in questo periodo si sta godendo le attenzioni e il successo dovuto alla commedia La La Land: un film che sarà nelle sale italiane dal 26 gennaio ma che ha già raccolto numerosi consensi. Otto premi ricevuti ai Critics Choice Awards, sette nomination ai prossimi Golden Globes, vera e propria anticamera degli Oscar. Ed è proprio all'ambita statuetta che puntano Emma Stone e Ryan Gosling, i due protagonisti della commedia, in ansia per le nomination che arriveranno solo a gennaio. 

Ecco una sequenza tratta da La carica dei 101: