'Crudelia', qualche curiosità sul film Disney con Emma Stone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Crudelia', film diretto da Craig Gillspie, con Emma Stone ed Emma Thompson.

Si intitola Crudelia ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 26 maggio 2021, diretto da Craig Gillespie e che può essere visto su Disney+ previo abbonamento alla piattaforma di streaming. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Crudelia: il cast

Nel cast del film Crudelia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma Stone, Mark Strong, Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Jamie Demetriou, Kirby Howell-Baptiste, Joel Fry, Hakura Abe, John McCrea.

Crudelia: la trama

Prima di diventare Crudelia de Mon, l'adolescente Estella avebva un sogno. Desiderava diventare una stilista di moda, visto che era dotata di talento, innovazione e ambizione in egual misura. La vita, però, sembra non esserle favorevole e i suoi sogni, lentamente, sembrano spegnersi e diventare irrangiungibili.

Essendo rimasta senza un soldo e orfana a Londra, all'età di 12 anni, 10 anni dopo Estella si scatena per le strade della città con i suoi migliori amici e complici, Horace e Jasper, due ladri dilettanti. Quando un incontro casuale porta Estella nel mondo dei giovani ricchi e famosi, tuttavia, inizia a mettere in discussione l'esistenza che si è costruita a Londra e si chiede se, dopotutto, potrebbe essere destinata a qualcosa di più.

Quando una rock star emergente incarica Estella di disegnargli un abito distintivo, inizia a sentirsi come se fosse davvero realizzata. Quale sarà il prezzo da pagare per Estella per rimanere in quel mondo?

Crudelia: qualche curiosità sul film

Crudelia De Mon ha fatto la sua prima apparizione ne romanzo The Hundred and One Dalmatians del 1956, scritto da Dodie Smith. Il personaggio, poi, è stato inserito anche ne La carica dei 101, film d'animazione Disney, datato 1961. Furono realizzati anche altri due film sul personaggio: uno nel 1996 e un altro nel 2000, La carica dei 101 - Questa volta è magia vera e La carica dei 102: a rivestire i pani della crudele donna fu Glen Close.

C'è stato un ritardo nelle riprese di Crudelia, in quanto - durante un concerto delle Spice Girls a Londra, del 2019, Emma Stone cadde, fratturandosi una spalla. Si tratta della seconda pellicola della Disney dedicata a un villain: la prima è stata, infatti, Maleficent del 2014, con protagonista Angelina Jolie.